Smart TV & Internet

Riri28
Buonasera.
So che potrebbe sembrare strano che chiedo in questo forum, ma non ci capisco nulla di televisioni e non ho trovato un sito adatto. O meglio ne ho trovato uno "famosissimo" ma non mi hanno proprio considerata! :?

Ho un televisore samsung smart tv. La questione è che la televisione già è smart tv ma da quanto ho capito manca di scheda wifi. Quando lo vado a collegare mi richiede o il cavo lan o l'adattatore samsung.

Il modem della telecom io lo tengo in un'altra stanza, l'accatto proprio dei fili del telefono parte invece dalla stessa stanza del televisore. Volendo evitare questi più o meno 4 metri di filo, come potrei fare?
Sono andata in un negozio di tecnologia e mi hanno consigliato una specie di decoder per trasformare la mia televisione in una smart tv... ma la mia Già è smart tv manca la wifi ma credo che il sistema lo abbia già all'interno. E poi se compro uno di questi decoder, comunque dovrò fargli arrivare il filo vicino o hanno loro la wifi come un tablet per intenderci? :oops: :oops:

Il lan adaptor di samsung sta più di 100€ :roll: :roll: non c'è un prodotto equivalente?

Aiutatemi please! Mi da fastidiò avere un prodotto e non poterlo usare! :smt012

Risposte
gugo82
@Vulplasir:
[ot]
"Vulplasir":
"La" wifi non si puó sentire

Notevole contributo alla discussione... Complimenti vivissimi.[/ot]

dan952
@vulplasir
Per quanto non si possa sentire, "la WiFi" non è un errore semplicemente si preferisce usare il genere maschile

donald_zeka
"La" wifi non si puó sentire

axpgn
Se poi uno dei due lo prendi con access point (pochi euro in più) sei già pronta per quando avrai l'adattatore wifi :D

Studente Anonimo
Studente Anonimo
Ciao, se il tuo televisore ha una porta ethernet e il modem (con le porte ethernet) è in un'altra stanza, puoi usare un kit powerline: è una coppia (ma possono essere più di uno) di dispositivi che si inseriscono ciascuno in una presa di corrente e ai quali colleghi l'apparecchio (tv o modem) tramite un cavetto ethernet. La connessione avviene quindi tramite la rete elettrica domestica. Si trovano anche al supermercato. I prezzi variano dai 20/30 € in sù.

Esempio (a caso): Adattatore Digicom 8E4526. Ma ce ne sono decine tra cui scegliere.

Come avviene il collegamento dei dispositivi:

Accertati comunque che il televisore abbia una porta ethernet prima di acquistare! :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.