Simulazione moto corpo rigido.

lukkio
Ciao ragazzi,
mi servirebbe confrontarmi un pò su come implementare il moto di un corpo rigido piano. Premetto che non so se ho postato nella sezione giusta, perchè penso sia una cosa multidisciplinare.
Premetto inoltre che sono un vile ing. informatico, e che ho fatto un pò di meccanica da autodidatta, quindi mi perdonerete se sgarro qualche termine.
Comunque diciamo ho suddiviso lo studio che sto facendo in diversi modi, cmq la mia idea era sfruttare la formula fondamentale della cinematica rigida
\(\displaystyle v(P) = v(Q) + \omega \times (P - Q) \)
Non vorrei però fare degli algoritmi improvvisati, mi domandavo se in letteratura il problema era trattato.
Non c'è un qualche testo di "fisica computazionale" che tratta il problema?

Grazie ragazzi

Risposte
smaug1
si infatti non ho capito neanche io cosa vorresti fare...

Raptorista1
Cos'è che vuoi fare?? XDXD

Scherzi a parte, non si capisce molto da quello che hai scritto. Spiega bene il problema e ciò che vuoi calcolare.

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