Scribd vs TeX

mistake89
Ciao a tutti, chiedo a voi esperti un aiuto su un fatto molto strano.

Ho preparato un documento scritto in LaTeX, e in locale lo vedo benissimo. L'ho caricato su Scribd e invece si vede tutto sgranato e malissimo. Se lo scarico dalla rete lo vedo bene però.

Qualcuno sa come risolvere il problema o perchè accade?
Grazie mille

Risposte
mistake89
mmm ho capito, grazie mille!

Anche se, ad essere sincero, le cose che si vedono peggio sono proprio le parole e non le parti matematiche, comunque sarà sicuramente quello il motivo.
Comunque sì, l'ho compilato direttamente in pdf!

vict85
"dissonance":
una questione di programma di visualizzazione che usa il sito.
Questa ipotesi mi sembra la più plausibile.

Anche perché adesso che ho visto converte il pdf in ipaper. La conversione e, immagino, compressione a mio avviso non è lossless. Tra l'altro mi ha fatto ridere un articolo che dice che è un'alternatica a pdf. E' vero che il 99,9% dei browser supporta flash ma per ogni OS che supporta i plag-in di flash esiste anche un reader (di acrobat o meno) per i pdf (che per altro sono anche uno standard, anche se non per il 9). Senza dubbio è buona per il preview ma alcuni file è meglio averli in remoto, soprattutto se devi vederlo diminuendo la qualità della renderizzazione dei font (osservata un po' in giro per i file di quel tipo).
Detto questo inoltre immagino che non supporti a pieno la renderizzazione della matematica.

dissonance
una questione di programma di visualizzazione che usa il sito.
Questa ipotesi mi sembra la più plausibile.

vict85
Che impostazioni di compilazione usi per latex? Lo fai direttamente in pdf o passi per il dvi? Per una visualizzazione migliore è comunque fare direttamente pdf (se lo pubblichi in pdf). Comunque non conosco scribd, forse è anche solo una questione di programma di visualizzazione che usa il sito.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.