Scelta università (306507)

N4dia.5
Ciao a tutti, credo che scegliere l'università giusta sia molto importante, ma io ho davvero un sacco di idee diverse e a periodi prediligo una piuttosto che un'altra senza mai avere una preferenza affermata. So di rivolgermi per l'area scientifica in generale ma ci sono centinaia di facoltà in questo settore... voi come avete scelto?

Risposte
gio.cri
Ciao Nadia, come tu sottolinei, la scelta dell'universita' è molto importante ed è anche molto personale. Non saprei consigliarti quale università scegliere ma posso raccontarti come ho scelto la mia.
A me sono sempre piaciuti argomenti come spazio, universo e stelle, per tale ragione a fine liceo ero propenso a scegliere un'universita' legata strettamente a questi argomenti, come la facolta' di astronomia. Purtroppo però, la facolta' scelta era molto lontana da casa e non avevo la possibilita' di poter realizzare questo mio sogno. Pero' ho trovato facilmente alternativa iscrivendomi alla facolta' di ingegneria aerospaziale che mantiene vivo il mio desiderio di lavorare in quel settore.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.