Scelta percorso ambito psicologico

silvia94xs
Consiglio percorso universitario ambito psicologico.
Ciao a tutti! Cercherò di farla breve... ho vissuto in UK dove ho ottenuto le qualifiche fino al livello 3 in Counselling. Quest’anno ho deciso di fare domanda nelle università in UK per indirizzi quali Relational Counselling e Psychology, counselling and mental health. Nonostante dopo mesi di sofferenza abbia ricevuto offerte, data la situazione corrente, sto valutando di rimanere in Italia.
Quale percorso di studi si avvicinerebbe maggiormente a quelli citati sopra? Da quello che mi sembra di capire si parte sempre e comunque dalla triennale in Scienze e tecniche psicologiche?
Spero qualcuno mi possa dare qualche consiglio serio o qualche spunto :) grazie mille! Buona serata

Risposte
LouisCeline
Ciao Silvia, purtroppo in Italia non esistono delle vere corrispondenze lavorative nell'ambito psicologico sia perché in America la psicologia ricopre un ruolo molto più predominate sia perché esistono metodologie e chiavi di lettura molto diverse. Per questi motivi con le tue qualifiche in Italia potresti aprirti uno studio come psicologa, oppure fare da sostegno nelle scuole primarie, gli sbocchi esistono sia privati che non. Sì è come se si parte dalla triennale in Scienze e tecniche psicologiche ma probabilmente il tuo titolo vale di più, quindi potresti ricevere offerte interessanti anche qui.
Spero di esserti stato di aiuto, buona giornata !

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.