Sanremo: inizio e fine
Volevo proporre una riflessione in seguito alla prima serata di Sanremo. Ammetto di non averlo guardato tutto, mi sono limitata alle prime quattro o cinque canzoni...ma già per la modalità d'inizio sarei stata fortemente tentata di cambiare canale. Divertente il duetto Bonolis-Laurenti che cercava di illustrare al pubblico "3 buoni motivi per guardare Sanremo", se non fosse stato per le immagini scelte a tal proposito. Soprattutto la terza mi ha fatto rimanere male: possibile che si debba insinuare il sesso dappertutto, e per di più tra animali e una bambina?????
E per concludere allo stesso modo (ho appreso stamattina guardando il tg) alla fine della serata hanno piazzato un "erotico spogliarello"...mi viene il dubbio a questo punto che si tratti veramente di un festival della canzone italiana...anche se io ora come ora gli darei ben altra definizione...

Risposte
Bassezza musicale davvero incredibile... banalità dei testi quasi da rabbrividire! (tanto per fermarci alle canzoni, che son poi la cosa che dovrebbe interessare!)
Salvo soltanto Cristicchi (ha un testo geniale e musica di impatto), quella di Malica Ayane. Anche quella di Arisa l'ho trovata simpatica (forse è per campanilismo!)
Tutto il resto, nel migliore dei casi, è noia!
Salvo soltanto Cristicchi (ha un testo geniale e musica di impatto), quella di Malica Ayane. Anche quella di Arisa l'ho trovata simpatica (forse è per campanilismo!)
Tutto il resto, nel migliore dei casi, è noia!
mi è stata segnalato da un amico questa perla
http://www.youtube.com/watch?v=BEulfDTYXMc
fantastica, sembra un inno sovietico.
(coriste notevoli, in ogni caso)
http://www.youtube.com/watch?v=BEulfDTYXMc
fantastica, sembra un inno sovietico.
(coriste notevoli, in ogni caso)
"Zero87":
Ma dato che la musica moderna è qualcosa che è difficile definire musica ed il festival di sanremo è un varietà come un qualsiasi altro non sarebbe ora di finirla oppure di farlo ritornare alle origini?
Tutto pur di fare ascolti!
mi trovi assolutamente d'accordo! anche perchè altri programmi "simili" hanno dimostrato che non sono le canzoni ad allontanare il pubblico televisivo...!
"Zero87":
[quote="Benny"]Tanta pubblicità, poca musica, almeno dalle presentazioni. Puntano su altro per vendere il prodotto, ma secondo me più lo fanno meno sono convincenti.
Ma dato che la musica moderna è qualcosa che è difficile definire musica ed il festival di sanremo è un varietà come un qualsiasi altro non sarebbe ora di finirla oppure di farlo ritornare alle origini?
Inoltre è proprio necessario chiamare il "big" straniero? (lo metto tra virgolette perché ho appena scoperto chi è...)
Tutto pur di fare ascolti![/quote]
...e lo paghiamo pure noi il big

"Benny":
Tanta pubblicità, poca musica, almeno dalle presentazioni. Puntano su altro per vendere il prodotto, ma secondo me più lo fanno meno sono convincenti.
Inoltre è proprio necessario chiamare il "big" straniero? (lo metto tra virgolette perché ho appena scoperto chi è...)
Tutto pur di fare ascolti!
Tanta pubblicità, poca musica, almeno dalle presentazioni. Puntano su altro per vendere il prodotto, ma secondo me più lo fanno meno sono convincenti.