Salve a tutti!
Un saluto generale ad ogni membro del forum!
Sono nuovo, mi sn appena iscritto... merito di WonderP (a proposito, ciao bello!)
ho 14 anni, frequendo il secondo anno di liceo scientifico e non vado d'accordo con la matematica.. spero di imparare di più qui! adesso prendo anche qualche lezione privata xkè mia madre era disperata dopo tutti i 3 che ho preso! ciao ciao!
vi ringrazio per avermi aiutato! e anche se non lo avete fatto, so che lo avreste fatto! ;o)
Sono nuovo, mi sn appena iscritto... merito di WonderP (a proposito, ciao bello!)

ho 14 anni, frequendo il secondo anno di liceo scientifico e non vado d'accordo con la matematica.. spero di imparare di più qui! adesso prendo anche qualche lezione privata xkè mia madre era disperata dopo tutti i 3 che ho preso! ciao ciao!
vi ringrazio per avermi aiutato! e anche se non lo avete fatto, so che lo avreste fatto! ;o)
Risposte
citazione:
Sto cercando di risolverlo, ma durante la settimana ho prorpio troppi impegni, magari durante il fine...
WonderP.
Ti ringrazio di cuore
mario1
Sto cercando di risolverlo, ma durante la settimana ho prorpio troppi impegni, magari durante il fine...
WonderP.
WonderP.
citazione:
Sto raccogliendo proseliti! Se avrai qualche probelma postalo pure e ti daremo chiarimenti, per ora benvenuto!!!
WonderP.
Ne ho uno io che trovi nel topic "CErco una formula ecc.....?", Ti sarei grato se potessi aiutarmi.
Si tratta di sapere se il seguente prodotto aperto
Q(n)=(1-p)(1-p*a)(1-p*a^2)......(1-p*a^(n-1)) (per p ed a valori numerici compresi tra zero e 1, può essere approssimato con una formula compatta relativamente semplice. Di formule del genere ne ho trovate ma purtroppo la loro approssimazione, specie per valori di n non alti, è insoddisfacente.
Grazie
mario1
Modificato da - mariodic il 08/06/2004 19:45:48
citazione:
Benvenuto!!! Pure io andavo male a matematica tempo fa!!! Adesso invece riesco a fare qualcosina..!
Degli aiuti li ho ricevuti anche qui!
Se non ti limiterai a copiare passivamente gli esercizi che se e gentilmente ti aiuteranno a fare, vedrai che ne trarrai insegnamenti anche tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dai che ce la faremo a prendere almeno 6 in futuroPPP
io ho un compito lunedì aiuto!
Ciaoooo!!!
Brava Sana, vedo che hai capito a pieno il senso di questo forum! In bocca al lupo per lunedì!!!
WonderP.
Benvenuto!!! Pure io andavo male a matematica tempo fa!!! Adesso invece riesco a fare qualcosina..!
Se non ti limiterai a copiare passivamente gli esercizi che se e gentilmente ti aiuteranno a fare, vedrai che ne trarrai insegnamenti anche tu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dai che ce la faremo a prendere almeno 6 in futuro
PPP
Ciaoooo!!!
**Sana**
Modificato da - Sana il 18/05/2004 20:25:03
Dai che ce la faremo a prendere almeno 6 in futuro

Ciaoooo!!!

Modificato da - Sana il 18/05/2004 20:25:03
citazione:
WOW! Hai ragione! Comunque sono passaati quasi due anni e ora faccio l'ingegnere.
Non c'è da stupèirsi del fatto che alcune persone arrivino in questo forum poichè ne hanno sentito parlare da me, infatti non faccio altro che nominarlo, anche in altri forum! Ad esempio x-soul e Sluk li ho conusciuti solo in rete!
WonderP.
quoto e ringrazio WonderP ..... 4 sono i forum che frequento ... di solito la maggior parte li scarto .... voi siete nei favoriti
Sono soddisfazioni per gli admin
Voglio imparare e arrivare grazie a voi dove ora non riesco a vedere
WOW! Hai ragione! Comunque sono passaati quasi due anni e ora faccio l'ingegnere.
Non c'è da stupèirsi del fatto che alcune persone arrivino in questo forum poichè ne hanno sentito parlare da me, infatti non faccio altro che nominarlo, anche in altri forum! Ad esempio x-soul e Sluk li ho conusciuti solo in rete!
WonderP.
WonderP.
Visto che ultimamente molti utenti si sono iscritti
per merito del 'grande' WonderP, ve lo presento... Eccolo qui!

A proposito, Wonder, vai su https://www.matematicamente.it/giochi/secondo2002.htm
Guarda che cosa curiosa che ho scoperto...
"WonderP deriva da una mazza da baseball che mi ero costruito da piccolo e sulla quale avevo marchiato a fuoco la scritta WonderProca"
Incredibile come in queste tue parole sia presente anche il mio nick,
addirittura da prima che io mi iscrivessi al forum!! Solo ora lo noto!
per merito del 'grande' WonderP, ve lo presento... Eccolo qui!

A proposito, Wonder, vai su https://www.matematicamente.it/giochi/secondo2002.htm
Guarda che cosa curiosa che ho scoperto...
"WonderP deriva da una mazza da baseball che mi ero costruito da piccolo e sulla quale avevo marchiato a fuoco la scritta WonderProca"
Incredibile come in queste tue parole sia presente anche il mio nick,
addirittura da prima che io mi iscrivessi al forum!! Solo ora lo noto!
Finita la terza elementare la mia insegnante propose ai miei di iscrivermi alla prima media... nulla è impossibile nel caso specifico poi basta andare in prima elementare a cinque anni, se non ho sbagliato i calcoli, e la cosa non è poi così rara.
avrà fatto la primina??..bo..i misteri della vita...

Uno che prende 3 in matematica deve essere coraggioso a iscriversi a un forum di matematica, vuol dire che sei già sulla buona strada.
Antonio B
Antonio B
Me lo domando anch'io.
scusa pe la curiosita', soul, ma a 14 anni come fai a frequentare il secondo anno di superiori??
Scusa la curiosità, Wonder, ma che lavoro fai?
Sto raccogliendo proseliti! Se avrai qualche probelma postalo pure e ti daremo chiarimenti, per ora benvenuto!!!
WonderP.
WonderP.