Salve..
Salve a tutti sono un nuovo utente
Non sapevo dove postare la mia presentazione al forum ed ho pensato di farlo in questa sezione Generale. Se ho sbagliato cazziatemi pure, non conosco ancora le regole del forum.
Beh ho letto e riletto molti topic e post e devo davvero fare i complimenti a molti utenti e mod per la loro preparazione,disponilibità e simpatia,spero di non dare troppo fastidio con le mie domande da bassissimo livello...
E' meglio che lo sappiate prima..sono un IGNORANTE in materia ( e ve ne accorgerete
),ma ho voglia di apprendere e di colmare le numerose lacune..siete pronti per dare una mano al + ignorante degli utenti del forum con cui avete mai avuto a che fare ???? Spero di sì
Giusto per un pò di background culturale : superiore Ragioneria, università Scienze Informatiche..
Beh ho da fare l'esame di Analisi fra meno di una settimana..e mi sento disperato
Avrò anche a che fare con Calcolo Numerico,ed infine Statistica...
Appena ho dubbi/esercizi li posto..
PS: Mi spiace usare il forum a mò di risorsa,ma non saprei come contribuire al 99,99% delle domande postate di solito

Non sapevo dove postare la mia presentazione al forum ed ho pensato di farlo in questa sezione Generale. Se ho sbagliato cazziatemi pure, non conosco ancora le regole del forum.

Beh ho letto e riletto molti topic e post e devo davvero fare i complimenti a molti utenti e mod per la loro preparazione,disponilibità e simpatia,spero di non dare troppo fastidio con le mie domande da bassissimo livello...
E' meglio che lo sappiate prima..sono un IGNORANTE in materia ( e ve ne accorgerete

Giusto per un pò di background culturale : superiore Ragioneria, università Scienze Informatiche..
Beh ho da fare l'esame di Analisi fra meno di una settimana..e mi sento disperato

Avrò anche a che fare con Calcolo Numerico,ed infine Statistica...
Appena ho dubbi/esercizi li posto..
PS: Mi spiace usare il forum a mò di risorsa,ma non saprei come contribuire al 99,99% delle domande postate di solito

Risposte
Salve
!!!
Metto subito le mani avanti: non tratterò più in questo forum di qualsiasi argomento "hot", sia esso politico, religioso, economico, metafisico... a differenza di quanto pensavo tempo fa, mi sono fatto l'idea che il forum non sia appropriato per amministrare discussioni di questo tipo, "contronatura" rispetto alla tipologia del sito stesso...
Però, lasciare definitivamente il forum, buttando via tutto il ben di Dio che ci si trova a livello scientifico, non mi sembra saggio. Riserverò quindi le discussioni non scientifiche a posti più appropriati, sperando di non generare flames pure sulla matematica
.
Per JustMe: non ti preoccupare, sei capitato nel posto giusto... se poi hai bisogno di un aiuto particolare per Calcolo Numerico (o qualche altro corso) mandami un MP... anche io faccio Scienze Informatiche
A presto
Lorenzo

Metto subito le mani avanti: non tratterò più in questo forum di qualsiasi argomento "hot", sia esso politico, religioso, economico, metafisico... a differenza di quanto pensavo tempo fa, mi sono fatto l'idea che il forum non sia appropriato per amministrare discussioni di questo tipo, "contronatura" rispetto alla tipologia del sito stesso...
Però, lasciare definitivamente il forum, buttando via tutto il ben di Dio che ci si trova a livello scientifico, non mi sembra saggio. Riserverò quindi le discussioni non scientifiche a posti più appropriati, sperando di non generare flames pure sulla matematica

Per JustMe: non ti preoccupare, sei capitato nel posto giusto... se poi hai bisogno di un aiuto particolare per Calcolo Numerico (o qualche altro corso) mandami un MP... anche io faccio Scienze Informatiche

A presto
Lorenzo
benvenuto anche da parte mia...
Concordo con homer, infatti mi trovo nella sua stessa situazione
Benvenuto JustMe!

Benvenuto JustMe!

E' meglio che lo sappiate prima..sono un IGNORANTE in materia ( e ve ne accorgerete Embarassed ),ma ho voglia di apprendere e di colmare le numerose lacune..siete pronti per dare una mano al + ignorante degli utenti del forum con cui avete mai avuto a che fare ???? Spero di sì
Sono entrato anche io con le tue stesse intenzioni, e mi sto trovando benissimo. Gli utenti mi danno una mano, e devo dire che avere un supporto diciamo qusi istantaneo è un grandissimo aiuto!
Riguardo all'ignoranza potremmo gareggiare allora!

Benvenuto JustMe!
benvenuto anche da parte mia
"JustMe":
Ma il forum è una risorsa, quindi non preoccuparti di usarlo come tale.
Benvenuto anche da parte mia e un bocca al lupo.
Benvenuto!!volevo rassicurarti,in quanto non devi temere assolutamente di essere l'utente del forum più ignorante,ci sono sempre io...
!!dai scherzo chiaramente sarò anche scadente però se posso aiutare lo faccio!!ehehehe!!!

Benvenuto e buona fortuna per analisi (e le altre materie che ti troverai davanti)..

Piacere di averti tra noi

Benvenuto. Complimenti per la tua umiltà e voglia di imparare. Sarai aiutato, stanne certo.
Benvenuto JustMe, spero che questo forum ti dia la possibilità di migliorare.
La presentazione potevi postarla nell'annuncio dedicato: http://www.matematicamente.it/f/viewtopic.php?t=12554
La presentazione potevi postarla nell'annuncio dedicato: http://www.matematicamente.it/f/viewtopic.php?t=12554