Romanzo (fanta)scientifico

Sk_Anonymous
L'altro dì son passato dinanzi alla vetrina di una libreria, e la mia attenzione è stata attirata da un libro che aveva apposta sulla copertina, orizzontalmente, una di quelle strisce di cartoncino réclame che recava impressa un'equazione matematica ed un invito del tipo: "La nascita di un nuovo genere di romanzo scientifico". L'autore dovrebbe essere italiano, ed il titolo di una, massimo due parole, ma porca miseria non riesco a ricordarli. Sono ripassato in libreria, ma il libro non c'era più, e in internet non sono riuscito a scovarlo.

A qualcuno è magari di recente passato tra le mani un volume che abbia le "caratteristiche" di cui sopra?

Grazie a tutti.

Risposte
Sk_Anonymous
Per completezza riporto in alto: ho quasi finito di leggere il romanzo in questione e devo ammettere che non è niente di che. Carino, ma non lo consiglierei, e nemmeno lo regalerei.

Sk_Anonymous
Grazie lo stesso Cmax. Al massimo, se decidi di leggerlo, fammi sapere com'è.

Cmax1
Ne ho sentito vagamente qualcosa. Per quello che ricordo, era più una teoria alternativa dell'elettromagnetismo piuttosto che un'anomalia riconosciuta. Qui ho trovato adesso il sito di Ivor Catt, ma confesso di non averne letto il contenuto, quindi non so dirti molto.

Sk_Anonymous
"Cmax":
Curioso, l'ho notato proprio ieri alla stazione (ed è strano che lo veda solo ora, perché risulta pubblicato da almeno un mese, ed in genere passo in libreria abbastanza spesso). Non ho mai visto l'equazione di Dirac scritta nel modo riportato in copertina (mi manca una [tex]i[/tex] rispetto alle abitudini). Mi chiedo se è un errore o è l'anomalia menzionata dal titolo.

Premesso che io sono totalmente ignorante in materia, qui si parla di una certa anomalia di Catt. Ne sai qualcosa?

Cmax1
Curioso, l'ho notato proprio ieri alla stazione (ed è strano che lo veda solo ora, perché risulta pubblicato da almeno un mese, ed in genere passo in libreria abbastanza spesso). Non ho mai visto l'equazione di Dirac scritta nel modo riportato in copertina (mi manca una [tex]i[/tex] rispetto alle abitudini). Mi chiedo se è un errore o è l'anomalia menzionata dal titolo.

Sk_Anonymous
"Paolo90":
Forse questo?
:wink:

Sei un genio :smt023

Grazie, è proprio lui!

Paolo902
Forse questo?
:wink:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.