Roberto benigni,ma onestamente,
lo trovate davvero tanto intelligente?!? sara' davvero quel genione di cui si dice un gran bene??
ed e' stato giusto che la RAI gli desse seimilionidieurini perche' ci ammorbasse per tre giorni di fila,per giunta lasciandolo storpiare la Divina Commedia a suo piacimento?
e che dire della sua apparizione di cinque minuti a sanremo di quest'anno? un contratto di quasi tremilionidieurini per fargli dire quattro battutine idiote,trite e ritrite su Berlusconi? ma che societa' malata e' mai questa? sono d'accordo sul libero mercato e le sue leggi ,ma almeno la smettessero di tentare di vendercelo pure per genio.....e' davvero toppo.
ma a voi davvero non da' fastidio tutto cio'??
ed e' stato giusto che la RAI gli desse seimilionidieurini perche' ci ammorbasse per tre giorni di fila,per giunta lasciandolo storpiare la Divina Commedia a suo piacimento?
e che dire della sua apparizione di cinque minuti a sanremo di quest'anno? un contratto di quasi tremilionidieurini per fargli dire quattro battutine idiote,trite e ritrite su Berlusconi? ma che societa' malata e' mai questa? sono d'accordo sul libero mercato e le sue leggi ,ma almeno la smettessero di tentare di vendercelo pure per genio.....e' davvero toppo.
ma a voi davvero non da' fastidio tutto cio'??
Risposte
Secondo Cheguevilla la danimarca è "la fine del mondo", l'Eden moderno. Dalle notizie dei giornali non sembra che sia così. Le bande di teppisti fanno la loro parte e se avete visto "porta a porta" di martedi 3 marzo ( se non sbaglio giorno) la figura della danimarca non è stata delle migliori. Mi riferisco a quanto detto dal presidente dell'organizzazione "Figli rubati". L'immagine avuta non era quella di una nazione civilissima.
A. B.
A. B.
[mod="Camillo"]Rinnovo l'invito di @melia a moderare i toni .
Grazie [/mod]
Grazie [/mod]
A me diverte come questi temi divergano sempre in dettagli politici... (sia chiaro DIVERGONO e non CONVERGONO perchè le opinioni politiche hanno sempre due intorni di pensieri disgiunti, diciamo T2)

Per quale logica uno dovrebbe tirare fuori "solo" similionidieuro?
Solo per salvaguardare decine di posti di lavoro?
Spero che tu non creda davvero nella figura del "salvatore" in economia, soprattutto nella libera economia di mercato.
Spero anche che tu sappia benissimo che chi acquisisce un'azienda, qualunque essa sia, non lo fa perchè "ama" questa azienda, ma perchè ama quello che l'azienda produce (direttamente o indirettamente).
Se vivi ancora con quell'illusione, basta che lo dica, almeno capisco dove sta il tuo problema.
Poi non capisco perchè citi un mio intervento su Tiscali per rispondermi con l'Unità...
sei completamente fuori binario.non ho mai creduto al salvatore in economia,cosi come non ho mai creduto che soru potesse essere un'eccezione.
"megan00b, la scelta della De Gregorio è criticabile e apprezzabile per una lunga serie di motivi. C'è chi apprezza questa decisione e chi no. Resta comunque il fatto che stiamo parlando di un'azienda di proprietà di Soru, pagata con i soldi di Soru, per cui non capisco le critiche di Exxxes.
Al contrario, Alitalia non era un'azienda di proprietà di Berlusconi, tantomeno pagata con i soldi di Berlusconi, eppure è costata agli italiani 3 miliardi e mezzo di euri. È alquanto curioso che gli italiani abbiano dovuto sborsare 3 miliardi e mezzo di euri per far sì che 16 persone potessero rilevare questa società e trarne profitto, non trovate?
Ma gli italiani sono contenti così, e più loro sono contenti, più io sono contento di pagare le mie tasse al governo danese..."
e' mia personalissima convinzione che l'ideologia e' pericolosa; in una societa' "reale" se abbinata all'ipocrisia,diventa addirittura devastante...comincia ad occuparti dei problemi danesi,puo' darsi tu abbia piu' fortuna.
Spero che tu non creda davvero nella figura del "salvatore" in economia, soprattutto nella libera economia di mercato.
Spero anche che tu sappia benissimo che chi acquisisce un'azienda, qualunque essa sia, non lo fa perchè "ama" questa azienda, ma perchè ama quello che l'azienda produce (direttamente o indirettamente).
Se vivi ancora con quell'illusione, basta che lo dica, almeno capisco dove sta il tuo problema.
Poi non capisco perchè citi un mio intervento su Tiscali per rispondermi con l'Unità...
sei completamente fuori binario.non ho mai creduto al salvatore in economia,cosi come non ho mai creduto che soru potesse essere un'eccezione.
"megan00b, la scelta della De Gregorio è criticabile e apprezzabile per una lunga serie di motivi. C'è chi apprezza questa decisione e chi no. Resta comunque il fatto che stiamo parlando di un'azienda di proprietà di Soru, pagata con i soldi di Soru, per cui non capisco le critiche di Exxxes.
Al contrario, Alitalia non era un'azienda di proprietà di Berlusconi, tantomeno pagata con i soldi di Berlusconi, eppure è costata agli italiani 3 miliardi e mezzo di euri. È alquanto curioso che gli italiani abbiano dovuto sborsare 3 miliardi e mezzo di euri per far sì che 16 persone potessero rilevare questa società e trarne profitto, non trovate?
Ma gli italiani sono contenti così, e più loro sono contenti, più io sono contento di pagare le mie tasse al governo danese..."
e' mia personalissima convinzione che l'ideologia e' pericolosa; in una societa' "reale" se abbinata all'ipocrisia,diventa addirittura devastante...comincia ad occuparti dei problemi danesi,puo' darsi tu abbia piu' fortuna.
"Cheguevilla":
Ma gli italiani sono contenti così, e più loro sono contenti, più io sono contento di pagare le mie tasse al governo danese...
Ti comprendo e ti invidio. Germania (o qualunque altro posto) sto arrivando...
e pensare che "basterebbero solo" seimilionidieuro per tirar fuori dai problemi il giornale e salvaguardare decine di posti di lavoro.Per quale logica uno dovrebbe tirare fuori "solo" similionidieuro?
tutto qui.c'e' abbastanza buon senso in questo??
@Megan00b, la scelta della De Gregorio è criticabile e apprezzabile per una lunga serie di motivi. C'è chi apprezza questa decisione e chi no. Resta comunque il fatto che stiamo parlando di un'azienda di proprietà di Soru, pagata con i soldi di Soru, per cui non capisco le critiche di Exxxes.
Ma gli italiani sono contenti così, e più loro sono contenti, più io sono contento di pagare le mie tasse al governo danese...
A quanto ne so Soru ha messo alla guida dell'unità la De Gregorio... probabilmente la seconda penna migliore d'Italia al momento. Mica niente.
Cheguevilla.
"Non capisco come mai ora Tiscali sia una cosa pessima, mentre quando è stata creata...
Tuttavia, non capisco cosa c'entri con l'azione politica di Soru.
Ritenta, sarai più fortunato (ma magari cerca di farlo con un po' di buonsenso e con qualche dato materiale)?"
cio' che intendo e' che se una persona rileva un quotidiano,in palese difficolta' da diverso tempo, con il solo scopo di ottenere consenso in previsione di elezioni e dopo il fallimanto elettorale,non dimostra nessun inteteresse per il suo destino,non e' persona meritevole di rispetto; o quantomeno il suo atteggiamento da' adito a qualche sospetto.
e pensare che "basterebbero solo" seimilionidieuro per tirar fuori dai problemi il giornale e salvaguardare decine di posti di lavoro.
"Non capisco come mai ora Tiscali sia una cosa pessima, mentre quando è stata creata...
Ritenta, sarai più fortunato (ma magari cerca di farlo con un po' di buonsenso e con qualche dato materiale)?"
cio' che intendo e' che se una persona rileva un quotidiano,in palese difficolta' da diverso tempo, con il solo scopo di ottenere consenso in previsione di elezioni e dopo il fallimanto elettorale,non dimostra nessun inteteresse per il suo destino,non e' persona meritevole di rispetto; o quantomeno il suo atteggiamento da' adito a qualche sospetto.
e pensare che "basterebbero solo" seimilionidieuro per tirar fuori dai problemi il giornale e salvaguardare decine di posti di lavoro.
chiedo scusa se ho esagerato
A. B.
A. B.
[mod="@melia"] Scusate, ma vi chiedo, cortesemente, di moderare i toni e di non uscire troppo dal seminato. Se volete scontrarvi su temi di politica posso consigliarvi qualche altro luogo più adatto.[/mod]
"alfabeto":Non mi pare di avere mai affermato nulla di quello che tu hai riportato, e ti sfido a dimostrare il contrario.
Cheguevilla, si ogni tanto mi dici " tanto non ci capiamo". Beh è vero che a volte non rispondo all'argomento del post, però vedendo la tua foga che metti a difendere le tue idee mi piace punzecchiarti ed evidenziare il tuo strabismo.
Porta pazienza.
A. B.
Come potrai vedere dopo questo banale esercizio, non sono affatto io lo strabico.
Infine, non ho detto "tanto non ci capiamo", ma una cosa ben diversa.
Cheguevilla, si ogni tanto mi dici " tanto non ci capiamo". Beh è vero che a volte non rispondo all'argomento del post, però vedendo la tua foga che metti a difendere le tue idee mi piace punzecchiarti ed evidenziare il tuo strabismo.
Porta pazienza.
A. B.
Porta pazienza.
A. B.
"Exxxes":Non capisco come mai ora Tiscali sia una cosa pessima, mentre quando è stata creata...
"Sia Tiscali, sia l'Unità sono imprese private e non credo che abbiano molto a che fare con il Soru politico.
Ritenta, sarai più fortunato... "
hanno molto a che fare e sopratutto da dire sul profilo e sulle reali incapacita' di questo individuo...
Ritenta, sarai più fortunato (ma magari cerca di farlo con un po' di buonsenso e con qualche dato materiale)?
"alfabeto":No, non hai capito.
Ahh ho capito. Se licenzia uno di destra, fa solo i suoi interessi. Se licenzia uno di sinistra la colpa è del mercato!!!
Coerenza!!!
A.B.
Ma non ti preoccupare, ci siamo abituati.
Ahh ho capito. Se licenzia uno di destra, fa solo i suoi interessi. Se licenzia uno di sinistra la colpa è del mercato!!!
Coerenza!!!
A.B.
Coerenza!!!
A.B.
"Sia Tiscali, sia l'Unità sono imprese private e non credo che abbiano molto a che fare con il Soru politico.
hanno molto a che fare e sopratutto da dire sul profilo e sulle reali incapacita' di questo individuo...
"Exxxes":No, la risposta è fin troppo ovvia...
Cheguevilla:
"Ma perchè, con Alitalia cosa ha fatto?
Ma ragionate quando dite le cose o le scrivete a caso solo per dire qualche stupidaggine solo perchè è gratuita?"
secondo te,meriti una risposta? (non te la prendere ,avrebbe fatto cosi anche marzullo...).
Cheguevilla:
Ma ragionate quando dite le cose o le scrivete a caso solo per dire qualche stupidaggine solo perchè è gratuita?"
secondo te,meriti una risposta? (non te la prendere ,avrebbe fatto cosi anche marzullo...).
l'illuminato ha lasciato naturalmente, da democratico sincero qual'e', grande liberta' di scelta ai diretti interessati: accettare questo grande 'piano di salvataggio',oppure...accettarlo.Ma perchè, con Alitalia cosa ha fatto?
l'alternativa? naturalmente il padrone porta i libri in tribunale per chiudere l'azienda.
fortunatamente il padroncino in questione e' un sincero democratico,progressista e mooolto 'illuminato'.
pensa te se fosse stato solo un padrone.
non riesco nemmeno lontanamente ad immaginare se una cosa del genere l'avesse fatta berlusconi....
Ma ragionate quando dite le cose o le scrivete a caso solo per dire qualche stupidaggine solo perchè è gratuita?
"alfabeto":Sia Tiscali, sia l'Unità sono imprese private e non credo che abbiano molto a che fare con il Soru politico.
Prove reali per soru? prova a vedere se oggi c'è in edicola L'Unità. Il Grande giornale della sinistra che sta agonizzando.
Forse è colpa dei lavoratori? Non può essere !!. allora è colpa del proprietario? No non può essere perchè un proprietario di sinistra non può volere questo (ah ho scritto "proprietario" spero che gli amanti della sinistra non se la prendono se non ho scritto "padrone" ). Allora di chi è la colpa? probabilmente di berlusca.
Prova a vedere qual'è il debito di Tiscali. Io non sono un tecnico contabile ma a quanto sembra questa azienda ha bruciato qualcosa come 3 mld di € ed ora si sta ristrutturando. Si un imprenditore di sinistra che licenzia gli operai!! Una cosa assurda.
A.B.
Ritenta, sarai più fortunato...
P.S. Per quale fantasioso alfabetico motivo un imprenditore di sinistra che licenzia è una cosa assurda?