Richiesta informazioni

antonellaz1
Ho postato nel forum sull'università lo stesso post ma nessuno mi ha aiutato, potete farlo voi?
Grazie.

Allora, innanzitutto vi ringrazio per l'attenzione che vorrete prestarmi.
Ho un problema. C'è un corso di laurea breve che mi interessa e si chiama "protezione delle piante". Mi piacerebbe prima della pensione, riuscire ad iscrivermi anche se non credo di riuscire mai a frequentare visto e considerato che ho un'attività mia e per la pensione ho ancora una marea di tempo . In questo corso ci sono materie che mi appassionano e altre che invece mi saranno sicuramente ostiche (tipo matematica tanto per intenderci), vi linko qui la pagina che descrive il corso e, nella fattispecie, di cosa si occuperà a livello di matematica.
Trovate il tutto qui: http://www.difesa.unimi.it/piano_did.htm e se cliccate su "matematica" vedrete tutto l'ambaradan.
Vi chiedevo se potete suggerirmi dei titoli di testi che potrebbero essermi di aiuto per affrontare alcuni di quegli argomenti anche partendo da cose primarie. Per esempio mi è stato detto di studiare su testi di matematica di terza/quarta e quinta del liceo scientifico ma sicuramente sarebbe meglio partire anche da testi di prima e seconda. tenete presente che io ho un diploma di scuola superiore ad indirizzo commerciale e con la matematica dello scientifico ha pochissimo a che fare.
Mi servirebbero materialmente i titoli dei testi sui quali poter cominicare a studiare, senza avere la presunzione di riuscire, ovvio, almeno ci provo.
Grazie ancora.
Ciao!

Risposte
BooTzenN
Ciao Antonella!
per i libri da liceo ti consiglio questi autori:
lamberti-mereu-nanni
io li ho usati a suo tempo e mi sono trovato molto bene!!
per i libri da università penso che il marcellini-sbordone sia il più semplice e il più facile da capire...è come si dice..."molto tirato via" dalla matematica!!!
ho visto che è tra quelli consigliati per il tuo corso, quindi ti consiglio quello!!
per altre cose noi siamo sempre qui!!

puoi contattarmi anche via mail o messanger.

ciao ciao

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.