Richiesta di aiuto...
Ciao, dato che nessuno ha saputo aiutarmi riguardo al post 'Problema sulla formula di quadratura gaussiana'
, potete almeno consigliarmi un sito, un libro o qualsiasi cosa dove potrei trovare una spiegazione su questo tipo di formula di quadratura?
Cioè quella di Gauss-Tchebychev.
Grazie.

Grazie.

Risposte
"raff5184":
Io a casa ho il valeriano comincioli e qualche libro in pdf. Integrazione secondo gauss c'è, ma Gauss-Tchebychev no
Anche io ho il valeriano comincioli, mi è stato d'aiuto, ma non in maniera sufficiente.
se non sbaglio riguarda l'integrazione numerica, da quanto ho letto anche in un altro tuo post, giusto?
Io a casa ho il valeriano comincioli e qualche libro in pdf. Integrazione secondo gauss c'è, ma Gauss-Tchebychev no
"raff5184":
hai provato sui libri di analisi numerica?
Si, ho provato. Ma i libri che ho io trattano di questo argomento sommariamente, cioè non in maniera approfondita come vorrei io, come ad esempio lo fanno con le formule di quadratura di newton-cotes. Magari andrò in biblioteca a prenderne altri.
hai provato sui libri di analisi numerica?
Io sto preparando il mio primo esame di analisi numerica, ma questi argomenti sono già un pò avanti, però negli indici di alcuni libri mi è capitato di leggere qualcosaq di simile.
Io sto preparando il mio primo esame di analisi numerica, ma questi argomenti sono già un pò avanti, però negli indici di alcuni libri mi è capitato di leggere qualcosaq di simile.