Richiesta agli amministratori
Vorrei chiedere a chi ha il potere di muovere le cose (
) in questo forum se è possibile dividere in due ambiti differenti gli argomenti inerenti la matematica delle scuole medie da quella delle scuole superiori.
Si potrebbe fare o stò chiedendo una cosa impossibile?
Sarebbe utile farlo?
Ditemi voi....

Si potrebbe fare o stò chiedendo una cosa impossibile?
Sarebbe utile farlo?
Ditemi voi....

Risposte
Mi chiamo Antonio o Antonello, come preferite.
Non sono un insegnante, ma un "operaio" nella "fabbrica della salute" della mia città.
Purtroppo........sono del 1962!
Troppi anni, sia per le medie che per le superiori!
Volevo chiedere se si potevano dividere le due cose semplicemente perchè mi sembra che la matematica delle medie sia un pò diversa da quella delle scuole superiori. Ma in fondo forse avete ragione: va bene così. Ho fatto il liceo scientifico e mi è sempre piaciuta la matematica che ho riscoperto da poco. Per questo sono arrivato fin quì. Ma di questo ne ho già parlato....
Non sono un insegnante, ma un "operaio" nella "fabbrica della salute" della mia città.
Purtroppo........sono del 1962!
Troppi anni, sia per le medie che per le superiori!
Volevo chiedere se si potevano dividere le due cose semplicemente perchè mi sembra che la matematica delle medie sia un pò diversa da quella delle scuole superiori. Ma in fondo forse avete ragione: va bene così. Ho fatto il liceo scientifico e mi è sempre piaciuta la matematica che ho riscoperto da poco. Per questo sono arrivato fin quì. Ma di questo ne ho già parlato....
Vorrei capire se LILLO62 è uno studente delle medie o delle superiori, o un insegnante se 62 è la data di nascita.
Non è pura curiosità ma capire quali sono le esigenze di Lillo.
Non è pura curiosità ma capire quali sono le esigenze di Lillo.
Sono d'accordo con Tipper, basta guardare il numero di post attuali del settore, rispetto a quello Università. Secondo me va tutto lasciato com'è.
Quanto alla sezione Chimica, se ne è già discusso in passato; questo è un forum di Matematica, non è un forum di Scienza in generale. Per altro se uno ha un problema di Chimica può sempre postare nella sezione generale, credo che un forum a sè stante sarebbe poco frequentato, visto il numero di messaggi di Chimica che mi è capitato di vedere.
Quanto alla sezione Chimica, se ne è già discusso in passato; questo è un forum di Matematica, non è un forum di Scienza in generale. Per altro se uno ha un problema di Chimica può sempre postare nella sezione generale, credo che un forum a sè stante sarebbe poco frequentato, visto il numero di messaggi di Chimica che mi è capitato di vedere.
approfitto per ripetere che se bisogna dividere quqlcosa in una uova sezione, quella è chimica...

Sì, è chiaro che ha ragione Tipper.
Secondo me non sarebbe utile, in quanto si avrebbero pochi post da una parte e pochi da un'altra, avendo due sezioni poco frequentate... Secondo me è meglio lasciare tutto così, ma è solo un'opinione personale.