Rabbia
Il titolo stesso la dice lunga sul contenuto del messaggio: sono arrabbiato perchè è stato chiuso il topic sul fatto della Sapienza e del papa. La discussione stava evolvendosi in un modo civilissimo, ed era sempre più interessante. Le opinioni e i pareri anche nettamente opposti erano esposti educatamente, le critiche argomentate e non offensive, una riflessione, quindi, civile e intelligente. Ed è stata chiusa per colpa di un utente, che si vocifera essere recidivo e pluri-bannato, che con alcuni post chiaramente provocatori ha fatto capire di avere come unico scopo il creare un flame.
I moderatori avranno deciso che fosse meglio prevenire che curare, e hanno chiuso il topic. Non trovo giusto che per colpa di un utente si sia dovuta sospendere un' intera discussione, che almeno a me interessava.
Propongo per le prossime volte (anche a me stesso, che spesso mi innervosico nei post) semplicemente di ignorare messaggi chiaramente provocatori di questo o altri forumisti che si comporteranno in maniera analoga. Non è ammissible che per un utente con manie di flame e provocazioni sia così facile far chiudere un topic e impedire agli altri di discutere serenamente. Non lo trovo giusto.
I moderatori avranno deciso che fosse meglio prevenire che curare, e hanno chiuso il topic. Non trovo giusto che per colpa di un utente si sia dovuta sospendere un' intera discussione, che almeno a me interessava.
Propongo per le prossime volte (anche a me stesso, che spesso mi innervosico nei post) semplicemente di ignorare messaggi chiaramente provocatori di questo o altri forumisti che si comporteranno in maniera analoga. Non è ammissible che per un utente con manie di flame e provocazioni sia così facile far chiudere un topic e impedire agli altri di discutere serenamente. Non lo trovo giusto.
Risposte
"yinyang":
ah ecco, nell'altro 3D mi chiedevo appunto come mai fosse stata chiusa la discussione
dunque è per gli interventi fatti dall'utente manlio?
mi pare davvero eccessiva come decisione
sono andato a rileggermeli e (al di la del fatto che sia o meno un vecchio utente)
non mi paiono offensivi
certo un pò provocatori ma è il sale delle discussioni no? (tra l'altro non sono per niente
d'accordo con ciò che sostiene, ma insomma...non era un 3D sulla libertà di espressione?)
Manlio ha detto che chi ha protestato son dei RAGAZZI SPORCHI CON CAPELLI SPORCHI E SOTTO COSTANTE EFFETTO DEI FUMI DI QUALCOSA...scusa ma per me e per le centinaia di migliaia di ragazzi che manifestano e che hanno manifestato in passato,questa è un'offesa pesante e bella e buona!
chi è lui per sindacare sulla vita degli altri e per offendere?
nessun altro utente ha fatto interventi del genere,si discuteva semplicemente delle ragioni delle due parti della contesa,senza offese...
Certo, allora diciamo tutte le cazzate che ci vengono in mente.
Libertà di espressione non significa dovere necessariamente utilizzare questa libertà per dire scemate.
karl (manlio, già licio) è esperto in questo: se si parla di bambole di porcellana, dirà che in Iran le usano per fare esplodere i bambini, che i nordafricani le usano per nascondere la droga, che a Napoli le usano per metterci la spazzatura, che è tutta colpa dei comunisti, che queste povere bambole sono state costruite di porcellana da questo governo apposta per impedirgli di esprimersi.
E così fu per ogni discussione.
Sarà un caso, ma queste cose succedono solo con un utente. Qualcosa vorrà pur dire.
Libertà di espressione non significa dovere necessariamente utilizzare questa libertà per dire scemate.
karl (manlio, già licio) è esperto in questo: se si parla di bambole di porcellana, dirà che in Iran le usano per fare esplodere i bambini, che i nordafricani le usano per nascondere la droga, che a Napoli le usano per metterci la spazzatura, che è tutta colpa dei comunisti, che queste povere bambole sono state costruite di porcellana da questo governo apposta per impedirgli di esprimersi.
E così fu per ogni discussione.
Sarà un caso, ma queste cose succedono solo con un utente. Qualcosa vorrà pur dire.
ah ecco, nell'altro 3D mi chiedevo appunto come mai fosse stata chiusa la discussione
sono andato a rileggermeli e (al di la del fatto che sia o meno un vecchio utente)
non mi paiono offensivi
certo un pò provocatori ma è il sale delle discussioni no? (tra l'altro non sono per niente
d'accordo con ciò che sostiene, ma insomma...non era un 3D sulla libertà di espressione?
)
non mi paiono offensivi
d'accordo con ciò che sostiene, ma insomma...non era un 3D sulla libertà di espressione?

"codino75":
sono in netto dissenso con qsta scelta.
Credo che debba essere considerata la difficoltà di gestire la sezione "Generale", soprattutto in presenza di certi utenti.
L'esperienza passata a qualcosa serve e Kroldar ne ha fatto tesoro.
Poi, libero ognuno di non condividere le scelte fatte, naturalmente.
straquoto alvinlee.
il MIO problema e' che non so se continuare a "sostenere" qsto forum.
una domanda : manlio e' stato bannato?
saluti
il MIO problema e' che non so se continuare a "sostenere" qsto forum.
una domanda : manlio e' stato bannato?
saluti
"La discussione stava evolvendosi in un modo civilissimo, ed era sempre più interessante. Le opinioni e i pareri anche nettamente opposti erano esposti educatamente, le critiche argomentate e non offensive, una riflessione, quindi, civile e intelligente."
Quoto.
E' la stessa opinione che già avevo espresso nel thread che è stato chiuso.
Quoto.
E' la stessa opinione che già avevo espresso nel thread che è stato chiuso.
"alvinlee88":
Propongo per le prossime volte (anche a me stesso, che spesso mi innervosico nei post) semplicemente di ignorare messaggi chiaramente provocatori di questo o altri forumisti che si comporteranno in maniera analoga.
Saggio consiglio.
Aggiungo anche: porsi con umiltà e civiltà nei confronti della discussione e dei partecipanti e, soprattutto, rispetto per qualunque altra opinione.