"Meritocrazia"

VINX89
Salve a tutti. Vorrei sapere se anche quest'anno è previsto un incentivo economico per i diplomati con lode (come promesso dal ministro Fioroni l'anno scorso) oppure se le cose sono già cambiate in negativo. Grazie.

Risposte
Lord K
Penso di no, il governo ha tagliato molti dei finanziamenti all'università tra gli altri alcuni dei fondi destinati alle borse di studio!

VINX89
"Cheguevilla":
Un altro mondo.
Faccio notare che qui in Danimarca l'università è pubblica ed è gratuita per tutti i residenti che abbiano superato il test di ammissione.
Inoltre, ci sono diverse compagnie industriali che offrono lavori part-time con percorsi formativi agli studenti universitari, con l'obiettivo di preparare personale ad elevata qualifica professionale.

Bè, grazie per questa annotazione, però io il diploma purtroppo l'ho preso in Italia: vorrei sapere, quindi (in attesa di scappare all'estero), se posso consolarmi con quella striminzita borsa di studio oppure no

Cheguevilla
Un altro mondo.
Faccio notare che qui in Danimarca l'università è pubblica ed è gratuita per tutti i residenti che abbiano superato il test di ammissione.
Inoltre, ci sono diverse compagnie industriali che offrono lavori part-time con percorsi formativi agli studenti universitari, con l'obiettivo di preparare personale ad elevata qualifica professionale.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.