"Meritocrazia"
Salve a tutti. Vorrei sapere se anche quest'anno è previsto un incentivo economico per i diplomati con lode (come promesso dal ministro Fioroni l'anno scorso) oppure se le cose sono già cambiate in negativo. Grazie.
Risposte
Penso di no, il governo ha tagliato molti dei finanziamenti all'università tra gli altri alcuni dei fondi destinati alle borse di studio!
"Cheguevilla":
Un altro mondo.
Faccio notare che qui in Danimarca l'università è pubblica ed è gratuita per tutti i residenti che abbiano superato il test di ammissione.
Inoltre, ci sono diverse compagnie industriali che offrono lavori part-time con percorsi formativi agli studenti universitari, con l'obiettivo di preparare personale ad elevata qualifica professionale.
Bè, grazie per questa annotazione, però io il diploma purtroppo l'ho preso in Italia: vorrei sapere, quindi (in attesa di scappare all'estero), se posso consolarmi con quella striminzita borsa di studio oppure no
Un altro mondo.
Faccio notare che qui in Danimarca l'università è pubblica ed è gratuita per tutti i residenti che abbiano superato il test di ammissione.
Inoltre, ci sono diverse compagnie industriali che offrono lavori part-time con percorsi formativi agli studenti universitari, con l'obiettivo di preparare personale ad elevata qualifica professionale.