"Indovina chi ?"
lo so... forse nn è uan domanda solita... probabilmente MOLTO INSOLITA...
ma per caso riconoscete una di queste immagini?

lo kiedo xke ho la sensazione di alcuni di qusto personaggi siano grandi matematici del
passato ( apparte i primi due )...
se qualòkuno li riconosce mi fa un piacere... è una gara , sfida, k ho fatto con un mio amico...
ma per caso riconoscete una di queste immagini?

lo kiedo xke ho la sensazione di alcuni di qusto personaggi siano grandi matematici del
se qualòkuno li riconosce mi fa un piacere... è una gara , sfida, k ho fatto con un mio amico...
Risposte
Grandissimo...
sicuramente sono loro... un grandissimo Grazie Cmax...
sicuramente sono loro... un grandissimo Grazie Cmax...
"Cmax":
Il primo è Jan III Sobieski, ritratto mentre invia a papa Innocenzo XI il messaggio di vittoria contro i turchi (Veni, vidi, Deus vicit) (indizio risolutivo: la bandiera polacca).
Il secondo è Henri du Vergier, conte de la Rochejaquelein, generale vandeano che combattè contro i rivoluzionari repubblicani francesi. A lui si fa talvolta risalire la frase, poi attribuita a Mussolini, "Si j'avance, suivez-moi; si je meurs, vengez-moi; si je recule, tuez-moi". (indizio risolutivo: la frase inneggiante al re sulla lapide in secondo piano)
Il terzo, come è già stato detto, è Cauchy, che, oltre ad essere un grande matematico, era anche noto per la sua forte fede monarchica.
Visto l'orientamento delle prime tre immagini, forse conviene indirizzare le ricerche verso personaggi considerati negli ambienti cattolici conservatori.
Mi sembra di ricordare, ma non ne sono sicuro, di aver visto l'ultima foto in un articolo che parlava dei martiri cristiani del XX secolo o qualcosa del genere.
Macojon!

Il primo è Jan III Sobieski, ritratto mentre invia a papa Innocenzo XI il messaggio di vittoria contro i turchi (Veni, vidi, Deus vicit) (indizio risolutivo: la bandiera polacca).
Il secondo è Henri du Vergier, conte de la Rochejaquelein, generale vandeano che combattè contro i rivoluzionari repubblicani francesi. A lui si fa talvolta risalire la frase, poi attribuita a Mussolini, "Si j'avance, suivez-moi; si je meurs, vengez-moi; si je recule, tuez-moi". (indizio risolutivo: la frase inneggiante al re sulla lapide in secondo piano)
Il terzo, come è già stato detto, è Cauchy, che, oltre ad essere un grande matematico, era anche noto per la sua forte fede monarchica.
Visto l'orientamento delle prime tre immagini, forse conviene indirizzare le ricerche verso personaggi considerati negli ambienti cattolici conservatori.
Mi sembra di ricordare, ma non ne sono sicuro, di aver visto l'ultima foto in un articolo che parlava dei martiri cristiani del XX secolo o qualcosa del genere.
"Luck3":
[quote="John_Nash"]Trovato!!! Il primo quadro, dovrebbe essere Eugenio detto "Abatino", comandante delle truppe austriache!
noooo... come hai fatto?
lo conoscevi gia di tuo?... sei un grande !... thks

No macchè conoscevo.. Ho smanettato una buona mezzoretta con google..

Ho cercato robe tipo "quadri guerra imperatore re" cose di questo tipo, e alla fine ho trovato quel quadro riprodotto molto piccolo in una pagina.. quasi non lo notavo... e invece...

Per gli altri mi sono scervellato ma niente..
Ho cercato di leggere quello che c'è scritto nel muro dietro il personaggio della seconda foto, o nella foto dell'ultima.. si capisce qualcosa ma molto poco... non ho potuto trovare niente.

Questi giovani...se mangiassero come parlano dovrebbero avere dei continui mal di pancia.
"John_Nash":
Trovato!!! Il primo quadro, dovrebbe essere Eugenio detto "Abatino", comandante delle truppe austriache!
noooo... come hai fatto?
lo conoscevi gia di tuo?... sei un grande !... thks

Trovato!!! Il primo quadro, dovrebbe essere Eugenio detto "Abatino", comandante delle truppe austriache!

"wedge":
quello in basso a destra potrebbe essere Che Guevara da giovane.
e no... ho kiesto... nn è lui...
Grazie cmq...
un altro me serve solo un altro...
uhmauhmaumhahmuamuhamuha...
pensavo di stare in un forum di matematici e invece mi
ritrovo a zelig ....
vedi tu un po i casi della vita...
dopo il kiariemnto di deskp, qualkuno conosce gli altri personaggi ? (li ringrazio )
gli altri off-topic andassero da altre parti...
pensavo di stare in un forum di matematici e invece mi
ritrovo a zelig ....
vedi tu un po i casi della vita...
dopo il kiariemnto di deskp, qualkuno conosce gli altri personaggi ? (li ringrazio )
gli altri off-topic andassero da altre parti...

Ringrazio di cuore desko per la traduzione.
Riconosco che non avevo capito niente, ma ammetto che è colpa mia...le lingue straniere sono sempre state il mio tallone d'Akille...
Riconosco che non avevo capito niente, ma ammetto che è colpa mia...le lingue straniere sono sempre state il mio tallone d'Akille...
"Luck3":
lo so... forse nn è uan domanda solita...
[...]
Col rischio di apparire un pignolo trascrivo per chi non avesse capito per colpa della tua tastiera difettosa.
"Lo so... forse non è una domanda solita...
[...]
lo chiedo perché ho la sensazione che alcuni di questi personaggi siano grandi matematici del passato (a parte i primi due)...
Se qualcuno li riconosce mi fa un piacere... è una gara, sfida, che ho fatto con un mio amico.
"Luck3":
mica ho detto k li do al prof. , è solo che un mio amico ha detto k era impossibile [...]
un po in giro...
cmq Grazie 1 è stato riconosciuto
"mica ho detto che li do al prof., è solo che un amico ha detto che era impossibile [...] un po' in giro
comunque grazie, uno è stato riconosciuto"

Comunque, a parte gli scherzi, secondo me il tuo amico intendeva dire che gli strumenti presenti in internet (motori di ricerca, banche dati ...) non sono in grado di riconoscere il contenuto di un'immagine; tu hai usato internet solo come strumento per coinvolgere delle persone nel riconoscimento.
Il (2,2) mi sembra Marconi.
quello in basso a destra potrebbe essere Che Guevara da giovane.
"amel":
http://wpage.unina.it/mbrunett/Eroi.htm
Baro!!!
bhe cosa c'entra...
mica ho detto k li do al prof. , è solo che un mio amico ha detto k era impossibile venire
a sapere su internet la loro indentità... io invece l'ho ritenuto possibile chiedendo
un po in giro

cmq Grazie 1 è stato riconosciuto
il (2,1) è Cauchy!