Quanto durerà questo governo?

franced
Vediamo un po' cosa viene fuori...
"Scadenza" del sondaggio: 15 giorni.

Risposte
@melia
"3.1415":
LOL . ma è un vecchio sondaggio :-D

Certo, ma solo adesso sappiamo che sono in 3 quelli che avevano colto nel segno.

Sk_Anonymous
LOL . ma è un vecchio sondaggio :-D

Zero87
"Gi8":
Mi è appena tornato in mente questo sondaggio, fatto a gennaio scorso.
E' un piacere rileggerlo... soprattutto è un piacere leggere che 12 su 19 votanti hanno pienamente sbagliato :-D

:-D :-D :-D
Io non partecipai alla discussione... Ma se non ricordo male avevo votato "non cadrà"... :-D :-D :-D

Gi81
Mi è appena tornato in mente questo sondaggio, fatto a gennaio scorso.
E' un piacere rileggerlo... soprattutto è un piacere leggere che 12 su 19 votanti hanno pienamente sbagliato :-D

salvozungri
Oddio, ragazzi, speriamo che non passi qualcuno dello staff di Silvio Berlusconi. Potrebbe prendere le percentuali di questa indagine statistica e utilizzarle per propaganda politica. Già immagino Mister B. in un suo video:"Secondo l'indagine effettuata dal sito matematicamente.it, il 61% degli ita'g'liani afferma che il nostro governo non cadrà. Addirittura più di 2 persone su 3".

Per quanto mi riguarda, ho votato non cadrà, semplicemente perchè B. è furbo e molto ricco, con i suoi soldi può permettersi di comprare l'Italia (come ha già fatto d'altronde).

GraDam91
Spero che questo governo durì il meno possibile! Ora tutti lo criticano per lo scandalo Ruby ecc, secondo me, però, criticarlo per problemi morali è un pò fare come hanno fatto con Al Capone (cioè per chi non lo sapesse è stato condannato per evasione fiscale e non per tutto il resto), per carità non sto dicendo che debba essere lasciato in pace per quello che ha fatto ma al contrario penso che deve essere giudicato come tutti gli altri senza fare storie; a parer mio, comunque, il maggior reato che è emerso da questo scandalo e che nuoce di più alla società è quello di concussione (e non mi sembra poco); però anche togliendo quest'ultima sua stravaganza il suo governo sta facendo molto peggio, sta facendo tornare l'Italia al medioevo; cominciando dai tagli fatti all'università, la legge bavaglio, arrivando fino ai tagli sulla sanità sta "risparmiando" a spese nostre e questo "risparmio" per lo stato va a gravare su di noi con ticket e tasse più alte, però quando si tratta di investire in spese militari, politiche e per "salvare" le banche i soldi si trovano sempre, con nuove tasse, con condoni fiscali con penalità irrisorie del 5% per chi riportava i capitali dall'estero (a beneficio suo e della criminalità organizzata e una beffa agli onesti); insomma si investe dove non serve:
-nelle armi in un paese dove non c'è la guerra e viene ripudiata come forma d'offesa;
-nella politica che da scarse risposte ai veri problemi del paese ed è (per come è praticata oggi dalla maggior parte dei politici salvo eccezioni) il lavoro più improduttivo e dispendioso di tutti;
-nelle banche dove i soldi ci sono sempre perchè sono rubati ai medi risparmiatori; come mai le banche quando c'è stato il crack Parmalat o Cirio non ha avvertito i risparmiatori del pericolo ma anzi gli hanno venduto le azioni per non rimetterci di tasca propria e dopo tutte le vicende non è stato risarcito il danno neanche in minima parte?
Io quindi come vi ripeto penso che anche questi ultimi fatti pesino sul giudizio da dare al premier e al governo ma anche se non fosse accaduto nulla dello scandalo Ruby le persone avrebbero dovuto riflettere, magari facendosi una semplice domanda: perchè se è "pulito" come dice (o vuole farci credere) vuole in tutti i modi proteggersi dai processi e pensa solo al lodo Alfano, leggittimo impedimento, a togliere le intercettazioni (con le quali sono venuti fuori molti altri scandali come il suo) ecc e trascura i veri problemi del paese ovvero il lavoro, l'economia in generale, l'istruzione, la sanità ecc? Non avrà mica qualcosa da nascondere?

@melia
"Gi8":

Teniamo presente che la maggioranza delle persone che votano in Italia sono persone anziane, o comunque over 50.
Queste persone non usano certo internet, e per informarsi guardano la televisione o, al limite, leggono i giornali.

Non siamo in molti, ma ci siamo: over 50 che non usano la televisione come principale fonte di informazione.

Andrea2976
Quello che mi preoccupa non è tanto quanto durerà questo governo ma mi chiedo quando dovrò aspettare per vedere una vera alternativa.
Penso che purtroppo dovrò aspettare ancora troppi anni per assistere a un cambiamento radicale di una politica che nonostante tutto sarà dura da estirpare.

Spero solo che questo governo finisca col botto, magari di tutto palazzo Madama (e Montecitorio).

fab_mar9093
Io spero che solo una piccola minoranza degli italiani sia come lui!
Dovremmo aspettarci un simile comportamento da qualsiasi altro politico che vinca le elezioni?
E poi credo che il 90% degli studenti e dei professori sia contrario a questo governo.

franced
"fireball":
Intendevo dire dal punto di vista caratteriale, non certo della ricchezza! :-D

Ecco, io sono diverso anche dal punto di vista caratteriale!

fireball1
Intendevo dire dal punto di vista caratteriale, non certo della ricchezza! :-D

franced
"fireball":
Tutti a criticarlo, ma in fondo gli italiani sono come lui, sarebbe molto più onesto ammetterlo.

Non generalizziamo, io non sono come lui!

Gi81
"fireball":
Ricordo che nel 2006 c'è mancato un nonnulla che Berlusconi vincesse ancora

E io ricordo che sono ormai più di 10 anni che l'Italia non è più una democrazia, ma un regime.
Vorrei ricordare (so che lo sapete tutti, ma è bene farlo) che Silvio Berlusconi controlla direttamente 3 delle 7 reti nazionali più importanti (Mediaset),
e indirettemente (in quanto capo della maggioranza parlamentare) altre 3 reti nazionali (Rai).
Insomma, controlla il 90% circa del palinsesto televisivo italiano (per tutto questo dobbiamo ringraziare il genio del centro-sinistra, Massimo D'Alema).
In più, controlla la pubblicità, che nel campo non è una cosa da poco. Inoltre, condiziona gran parte della stampa, controlla le banche e, da pochissimo tempo, ha praticamente il monopolio del cinema.
Insomma, a parte Internet e qualche trasmissione televisiva, la gente, per avere informazioni, passa atteaverso il filtro Berlusconi.
Teniamo presente che la maggioranza delle persone che votano in Italia sono persone anziane, o comunque over 50.
Queste persone non usano certo internet, e per informarsi guardano la televisione o, al limite, leggono i giornali.
Quindi, perchè stupirsi che le persone votano Silvio e lo difendono a spada tratta contro i "Magistrati Rossi"?
Per me è stato già un grandissimo risultato che nel 2006 Berlusconi abbia perso. Nonostante questo monopolio.

Venendo al sondaggio, io penso (spero? :-D )che il governo cadrà quest'anno.
Non so come, non so chi potrà essere l'artefice della spallata decisiva, ma non credo proprio che la legislatura sarà completata.

fireball1
Ricordo che nel 2006 c'è mancato un nonnulla che Berlusconi vincesse ancora... Gli italiani non cambiano.

Rggb1
"Cheguevilla":
... fino alla fine del mandato, e anche per il prossimo.

"fireball":
...vincerà ancora le prossime elezioni (nel 2013, intendo, perché tanto fino al termine del suo mandato non se ne andrà)

Io sarei più cauto.

Nonostante la buona salute (siamo sicuri?), le troje (sic), l'entourage che lo osanna, i tele-lobotomizzati che lo votano e voteranno, e lo Scapa che lo rimpinza di ginseng e anche qualcosa di più forte (assai più forte), mr. Bagonghi è del 1936 e quindi affronterà una campagna elettorale, che per sua parte si pagherà di tasca propria, alla tenera età di 77 annetti. Con l'appoggio di parecchi, ma anche parecchi contro.

Benny24
Mi associo a quanto detto. La sola legge che potrebbe far portare alla caduta è quella sul federalismo e non mi pare di aver visto tutta questa ostilità in proposito da parte dell'opposizione.

fireball1
Berlusconi vincerà ancora le prossime elezioni (nel 2013, intendo, perché tanto fino al termine del suo
mandato non se ne andrà), in fondo piace a tutti. Se se ne andasse, al bar non si saprebbe più di cosa parlare.
Tutti a criticarlo, ma in fondo gli italiani sono come lui, sarebbe molto più onesto ammetterlo.

gundamrx91-votailprof
"Cheguevilla":
Non cadrà.
Nel senso che se anche dovesse cadere, non si va a elezioni, ma ci sarà un Berlusconi bis.
Berlusconi starà in carica fino alla fine del mandato, e anche per il prossimo.

Quoto in pieno.

Cheguevilla
Non cadrà.
Nel senso che se anche dovesse cadere, non si va a elezioni, ma ci sarà un Berlusconi bis.
Berlusconi starà in carica fino alla fine del mandato, e anche per il prossimo.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.