Quale ingegneria scegliere?

marcopolver
Ciao a tutti,
studio elettronica in un ITIS nel bergamasco e ho deciso di iscrivermi ad ingegneria, ma quale?

Come ho già detto studio elettronica, ma la mia scelta non è stata esattamente azzeccata: adoro programmare microcontrollori, apprezzo la semplice elettronica digitale fatta di circuiti combinatori e sequenziali, ma non mi piacciono particolarmente l'elettronica analogica e la chimica legata ai semiconduttori, argomenti centrali del percorso universitario nella facoltà di ingegneria elettronica...

Non so minimamente cosa scegliere; ho guardato un po' le lezioni di ingegneria dell'automazione e ingegneria informatica ma sono incerto: quello che so è che mi piace programmare microcontrollori e mi piace la robotica, quale potrebbe essere la facoltà giusta per me?

Grazie mille!

Risposte
marcopolver
Hai ragione, attualmente sto mettendo in discussione tutto quello che faccio così da vedere cosa realmente mi piace fare. Andrò a qualche open day e mi chiarirò le idee! :)

sy13
nn male come scelta,comunque a qnt so nn ci sono materie affini a qll che ti piacciono

marcopolver
Grazie per i consigli, la mia indecisione peggiora...sono un ragazzo a cui piace tutto in misura media e che odia tutto quando è trattato nel profondo a quanto pare, cosa mi dite di ingegneria gestionale?

sy13
potresti provare a vedere anche ingegneria meccanica

Sassa.Mina
Forse ingegneria dei materiale e delle nanotecnologie. Prova a guardare!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.