Qualche dato interessante (diploma-laurea)

socio1985
A tempo perso, ho raccolto i dati di Almalaurea relativi al voto medio di laurea magistrale*, confrontato col voto medio del diploma. I dati riguardano i laureati del 2012.

*La lode è conteggiata come 113

Risposte
Zero87
"socio1985":
Se non ricordo male tu avevi seguito un percorso abbastanza complesso in seguito alla triennale.

Provenendo da matematica economica, alla magistrale al primo anno non avevo capito quasi nulla. Comunque dicevo per ridere (e l'emoticon "ridente" era a testimonianza di questo). :)

Vikhr
... a testimonianza di come lo stesso costituisca una barriera ingiusta e inefficace.

socio1985
"Zero87":
[quote="socio1985"]A tempo perso, ho raccolto i dati di Almalaurea relativi al voto medio di laurea magistrale*, confrontato col voto medio del diploma. I dati riguardano i laureati del 2012.

Grazie, ora il mio 105 lo sento ancora più inutile. :lol:[/quote]

Se non ricordo male tu avevi seguito un percorso abbastanza complesso in seguito alla triennale.

Comunque ero andato a controllare perchè notavo che si laureavano tutti molto bene a fisica/matematica, e mi era venuto il dubbio che certi voti fossero "pompati". Invece questi risultati possono essere spiegati tenendo conto che gli iscritti a queste facoltà, sono mediamente più bravi rispetto a quelli delle altre facoltà.
Mi ha stupito il gruppo "medico". Avendo il test di selezione all'ingresso, a detta dei più molto difficile, dovrebbe avere una media-voto dei diplomati più alta...

Zero87
"socio1985":
A tempo perso, ho raccolto i dati di Almalaurea relativi al voto medio di laurea magistrale*, confrontato col voto medio del diploma. I dati riguardano i laureati del 2012.

Grazie, ora il mio 105 lo sento ancora più inutile. :lol:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.