Pubblicazione risultati matematici
Gentili Signori,
Sono convinto di aver raggiunto un risultato matematico oltremodo rilevante ma non ho idea di dove poterlo pubblicare per sottoporlo alla critica della comunità matematica mantenendo i diritti di autore.
Sarei incredibilmente grato se poteste consigliarmi cosa farne
Sono convinto di aver raggiunto un risultato matematico oltremodo rilevante ma non ho idea di dove poterlo pubblicare per sottoporlo alla critica della comunità matematica mantenendo i diritti di autore.
Sarei incredibilmente grato se poteste consigliarmi cosa farne
Risposte
Il problema e' proprio che c'e' scarsa conoscenza di cosa vuol dire "diffondere" un risultato scientifico, per qualche motivo chi non e' accademico teme che tutto gli venga rubato: la strada unica da seguire se si vuole un riconoscimento a tutti gli effetti e' l'invio del lavoro ad una rivista scientifica specializzata di settore.
Allora la risposta dovrebbe essere di scrivere un articolo a suo nome e diffonderlo.
"Raptorista":
Che intendi per "diritto d'autore" di un teorema?? :S
Credo non voglia che l'idea gli venga rubata e quindi che qualcuno "metta il suo nome" sull'eventuale scoperta matematica.
Che intendi per "diritto d'autore" di un teorema?? :S
Potresti innanzitutto sottoporre la questione ai matematici del forum, così per vedere se è qualcosa di rilevante o meno.
L'area riservata ai docenti non è il posto migliore per questo tipo di cose. Sposto la discussione in Generale. Comunque ti consiglio di leggere questo
viewtopic.php?f=3&t=155800
viewtopic.php?f=3&t=155800