Ps o xbox?

Luc@s
A voi il sondaggio.

Risposte
Luc@s
Il Kinect è.... figo!

vict85
Beh, che il mouse sia un metodo di mira più veloce e preciso è oggettivo. Dopo di che, ci sono tantissime persone che hanno iniziato con quello e gli piace usarlo.

fractalius
Ti dirò, io personalmente condivido il tuo gusto per l'utilizzo del mouse, ma conosco persone che preferiscono i controller per i sistemi di mira (grandi giocatori della saga di Halo).

vict85
Sinceramente non condivido. Gli sparatutto sono riusciti ad adattarli alle console e spesso li ottimizzano per loro per il maggior numero di utenti (spesso peggiorando l'esperienza pc con livelli piatti e controlli non ottimali). Di fatto le console permettono movimenti più rapidi e precisi, al costo di una riduzione notevole nella capacità di mira (insomma gli utenti pc non usano aiuti alla mira). E in ogni caso il punto non sarebbe neanche tra console e pc, ma tra controller e mouse e tastiera. Insomma un utente pc può usare moltissimi tipi di controller e giocare sulla tv se lo volesse. Specialmente ora che c'è steam link.
Personalmente, da videogiocatore che si è appassionato agli sparatutto con quake 2 e half life, giocare con un controller ad uno sparatutto mi fa sentire un impedito. Lo faccio solo con giochi che sono dei brutti porting. D'altra parte mi è capitato di incontrare giochi di ruolo occidentali che avessero un buon supporto al controller. Penso a dragon age inquisition, Divinity e the Witcher.

La mia opinione è che se già possiedi un pc con una buona scheda video, tanta ram e un buon processore allora con al più 150€ di spesa aggiutiva (controller, steam link o altre cose di questo tipo) hai eliminato la necessità di una console. Se non ce l'hai, è evidente che 1000-1500€ non sono 300€ (puoi fare un pc da gioco spendendo meno, ma certo non arrivare a 300). C'è da notare inoltre che kinect su windows ti costa 200€ e che non sempre i porting sono fatti bene.

Detto questo le due nuovi console sono dei pc, all'interno, con qualche differenza struttrale che li accelera. In particolare processore e gpu condividono la stessa ram, che nel caso di ps4 è una gddr invece di un ddr (se non ricordo male). Il fatto che sono cosi simili ai pc è stata una buona notizia per i giocatori pc, perché possono giocare a giochi che sfruttano maggiormente gli hardware e per il fatto che sviluppare per più piattaforme è più facile, sostanxialmente migliorando i porting.

Insomma a livello di hardware xbox one e ps4 sono dei pc di fascia media che però ha memoria molto veloce. Con l'arrivo delle hbm sulle schede video e il crescere delle dimensioni, quindi nel giro di uno due anni, le console perderebbero praticamente ogni vantaggio prestazionale.

fractalius
Sì certo, di sicuro è dispendioso, e dipende dalle tipologie di giochi alle quali si è interessati: se ci si getta solo sullo sparatutto o sull'azione istantanea allora le console sono equivalenti o superiori al pc, ma giochi più strategici o "da spunta" (intendo con un utilizzo molto preciso di icone: vedi DOTA o Age of Empires) sono ingiocabili (o addirittura inesistenti) su console.

Intermat
"fractalius":
[quote="martintoni"][quote="fractalius"]PC tutta la vita. 8-)

Assolutamente d'accordo, anche se non ho mai avuto un pc da gaming.[/quote]
Se devi (o quando dovrai) cambiare computer, e abiti stabilmente in un luogo, puoi farti fare (o fare tu stesso se ne sei capace) un fisso assemblato: praticamente ti ritrovi una macchina con potenza totalmente opzionale e sulla quale puoi agire con miglioramenti quando ti pare, e quindi puoi scegliere la fascia di prezzo nella quale rimanere.[/quote]
Comunque per un fisso da gaming ci spendi almeno 800€...se te lo assembli! Solo di scheda video ne devi spendere oltre 300... :smt012
Alla fine, se uno si facesse i conti, farsi un pc da gaming costa tanto quanto farsi un pc normale e una console. Alla fine l'unica cosa che cambia è il gusto soggettivo.

fractalius
"martintoni":
[quote="fractalius"]PC tutta la vita. 8-)

Assolutamente d'accordo, anche se non ho mai avuto un pc da gaming.[/quote]
Se devi (o quando dovrai) cambiare computer, e abiti stabilmente in un luogo, puoi farti fare (o fare tu stesso se ne sei capace) un fisso assemblato: praticamente ti ritrovi una macchina con potenza totalmente opzionale e sulla quale puoi agire con miglioramenti quando ti pare, e quindi puoi scegliere la fascia di prezzo nella quale rimanere.

martintoni
"fractalius":
PC tutta la vita. 8-)

Assolutamente d'accordo, anche se non ho mai avuto un pc da gaming.

Zero87
Qualcun altro conoscitore di The Big Bang Theory ha anticipato quello che volevo scrivere...! :-D

Brancaleone1
"Quick pool!" - The Indecision Amalgamation, The Big Bang Theory S07E19

Promemoria: devo smetterla di postare video di TBBT da YouTube... :-D

Intermat
"Luc@s":
[quote="fractalius"]PC tutta la vita. 8-)

Mai riuscito :shock:[/quote]
Decisamente pc... :smt024

C'è stato un periodo che avevo joystick e volante per giocare a tutti i giochi che mi interessavano (praticamente solo sport!).

Luc@s
"fractalius":
PC tutta la vita. 8-)

Mai riuscito :shock:

fractalius
PC tutta la vita. 8-)

Sk_Anonymous
Wii e 3DS. :D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.