Programmi televisivi culturali
C'è qualcosa da salvare nel disastro apocalittico della televisione italiana?
Io per esempio apprezzo molto, come wedge, Atlantide. Ho inoltre seguito abbastanza le trasmissione degli Angela e quando ho tempo guardo qualcosa su BBC World.
C'è qualche programma culturale (documentari e/o dibattiti) che vi sentite di consigliare?
"wedge":
secondo me La7 è un ottimo canale. io mi sono reso conto di guardare (senza alcuna volontarietà) praticamente solo suoi programmi, che sanno essere sia seri che brillanti. tipo Niente di Personale, Crozza Italia quando c'era, quello della Bignardi e Atlantide (purtroppo in orario pomeridiano).
Io per esempio apprezzo molto, come wedge, Atlantide. Ho inoltre seguito abbastanza le trasmissione degli Angela e quando ho tempo guardo qualcosa su BBC World.
C'è qualche programma culturale (documentari e/o dibattiti) che vi sentite di consigliare?
Risposte
Ragazzi ragazzi ragazzi..e gli egiziani? e soprattutto (anche se tutto sommato sono collegati)... Atlantide?
"Gugo82":
[quote="fenice"][quote="Alina8"]Una trasmissione che adoravo e adoro ancora è Superquark...odio invece Voyager...a parte l'angoscia che mi prende ogni volta che lo guardo noto che ripete sempre le stesse cose: codice da vinci-templari-Santo Graal! E basta!!!
hai dimenticato gli alieni

Ed anche il chupacabras, ossia il coyote con la rogna.

Miodio, quel Giacobbo sempre le stesse cose inutili.
La cosa deprimente è che prima c'erano trasmissioni di divulgazione scientifica serie in prima serata...[/quote]
Avete ragione!!!
"fenice":
[quote="Alina8"]Una trasmissione che adoravo e adoro ancora è Superquark...odio invece Voyager...a parte l'angoscia che mi prende ogni volta che lo guardo noto che ripete sempre le stesse cose: codice da vinci-templari-Santo Graal! E basta!!!

Ed anche il chupacabras, ossia il coyote con la rogna.

Miodio, quel Giacobbo sempre le stesse cose inutili.
La cosa deprimente è che prima c'erano trasmissioni di divulgazione scientifica serie in prima serata...
"Alina8":
Una trasmissione che adoravo e adoro ancora è Superquark...odio invece Voyager...a parte l'angoscia che mi prende ogni volta che lo guardo noto che ripete sempre le stesse cose: codice da vinci-templari-Santo Graal! E basta!!!

Una trasmissione che adoravo e adoro ancora è Superquark...odio invece Voyager...a parte l'angoscia che mi prende ogni volta che lo guardo noto che ripete sempre le stesse cose: codice da vinci-templari-Santo Graal! E basta!!!
..."I SIMPSON"...

"wedge":
l'unico programma che fa inchieste scomode e taglienti attualmente è Le Iene.

Che centrano "inchieste" e "Le Iene" nella stessa frase?
"wedge":
nel capitolo intrattenimento culturale, citerei Voyager. se riesco non mi perdo un servizio. sconclusionato e divertentissimo.
Io lo metterei nel capitolo intrattenimento (e basta) insieme a Zelig. Hanno lo stesso spessore scientifico. Dovrebbero cambiare il sottotitolo del programma da "Ai confini della conoscenza" in "Oltre i confini della conoscenza... ma moolto oltre, non lì, oltre, no ancora due passi, ecco là! Più o meno dove iniziano le str***ate."
Uno dei pochi programmi che riesco a vedere è "Che tempo che fa", ora che ci penso è l'unico programma televisivo che vedo...

personalmente penso che blob sia il programma culturale della televisione sulla televisione che è meglio riuscito, seguito a ruota da report.
mi piace essere citato come fossi un vecchio saggio imbarbogito 
Matrix era tremendo! non ho mai sentito Mentana fare una domanda scomoda ad un politico, che fosse di destra o di sinistra.
nel capitolo intrattenimento culturale, citerei Voyager. se riesco non mi perdo un servizio. sconclusionato e divertentissimo.
un'altra serie bella è quella di Blu Notte. deve piacere il genere dark, ma Lucarelli è bravissimo e molto coinvolgente sia quando parla di casi "polizieschi" che non di intrighi politici.
guardavo anche Turisti per Caso con molto piacere (e devo ringraziare matematicamente.it per avermi permesso di incrociare Patrizio Roversi alla premiazione del sito per il concorso del sole 24 ore!)

Matrix era tremendo! non ho mai sentito Mentana fare una domanda scomoda ad un politico, che fosse di destra o di sinistra.
un'altra serie bella è quella di Blu Notte. deve piacere il genere dark, ma Lucarelli è bravissimo e molto coinvolgente sia quando parla di casi "polizieschi" che non di intrighi politici.
guardavo anche Turisti per Caso con molto piacere (e devo ringraziare matematicamente.it per avermi permesso di incrociare Patrizio Roversi alla premiazione del sito per il concorso del sole 24 ore!)
Fenice:
"personalmente mi piace Matrix anche se credo non lo faranno più purtroppo"
stasera vai pure su canale cinque: lo mandano in onda.
"personalmente mi piace Matrix anche se credo non lo faranno più purtroppo"
stasera vai pure su canale cinque: lo mandano in onda.
personalmente mi piace Matrix anche se credo non lo faranno più purtroppo
Uninettuno.