Problemi pubblicità

uomotorta
Ciao a tutti. Mi scuso se la sezione non è adeguata. Vorrei chiedervi se anche voi riscontrate un problema con la pubblicità di "Skuola.net" qui sul forum.
Dopo circa 2 secondi dal momento in cui accedo al forum, compare la pubblicità e rimane lì per un po' (circa 5-10 secondi) coprendo ogni volta più di metà pagina. Poi scompare e la pagina viene tirata tutta in sù. Succede ogni volta che entro nel sito e ogni volta che entro in una sezione :cry: putroppo è parecchio fastidiosa questa cosa. Volevo chiedervi se anche voi riscontrate questo problema, e se c'è qualche impostazione che posso cambiare per lasciare sin dall'inizio la pubblicità in alto?? Grazie, un saluto.

Risposte
gabriella127
Grazie, era solo una curiosità. Ho poca pubblicità, zero sul Forum, non mi disturba, e preferisco non eliminarla del tutto.

veciorik
"gabriella127":
Sì sì, io ce l'ho di default in Firefox, ma non l'ho attivato, perché preferisco così, tanto non ho pubblicità che mi infastidisce.
Mi chiedevo se ci fosse un metodo 'selettivo', solo per fare sparire la pubblicità fissa di lato, senza adblock.

L'immagine di fondo https://tpc.googlesyndication.com/simgad/10731889177572928741 viene inclusa dinamicamente con l'attributo "background" nella sezione della pagina.
Si elimina con estensioni che iniettano comandi CSS:
body{background:none!important}

Per oscurare il banner nella testata:
#headerbar-banner{display:none!important}

IMHO non ha senso questo approccio dolce alla pubblicità che preferisco "curare" con strumenti più potenti, a beneficio delle prestazioni.

veciorik
"gabriella127":
Mo' mi sono scomparsi pure i due mummificati di lato e sopra senza fare niente, chi sa perché (niente adblock). Probabilmente è Firefox che elimina di default una parte di pubblicità, boh.

Per rivedere le mummie ho disattivato invano tutti i filtri bloccanti nelle impostazioni di "Privacy e sicurezza"; infine, quasi disperato, sono riuscito a riesumarle pulendo la cache di imrworldwide.com dove forse c'era qualche residuo che pilota gli script pubblicitari.
Io non faccio testo perché smanetto allegramente tutti gli strumenti disponibili per depurare le pagine da qualsiasi elemento di disturbo.

axpgn
:lol: :lol: :lol:

gabriella127
Se sento un vuoto incolmabile sì .

axpgn
Se vuoi te li presto :lol:

gabriella127
Nooo, non ci sono più, mi ero affezionata!

axpgn
No, era solo un attimo di relax :-D

gabriella127
Mo' mi sono scomparsi pure i due mummificati di lato e sopra senza fare niente, chi sa perché (niente adblock). Probabilmente è Firefox che elimina di default una parte di pubblicità, boh.

uomotorta
Esatto, con AdBlock :-D

gabriella127
Sì sì, io ce l'ho di default in Firefox, ma non l'ho attivato, perché preferisco così, tanto non ho pubblicità che mi infastidisce.
Mi chiedevo se ci fosse un metodo 'selettivo', solo per fare sparire la pubblicità fissa di lato, senza adblock.

@melia
Con Adblock. Almeno io non so cosa sono, tutto merito di Adblock.

gabriella127
Uh ! e come hai tolto le mummie? Anche se ormai ci sono abituata e senza mi sentirei sola.

uomotorta
Tutto risolto... sono sparite anche le mummie ahahaha

gabriella127
Io non uso adblock e non ho pubblicità, tranne qualche volta (in questo periodo mi compare l'aspirapolvere Dyson), ma solo di tanto in tanto, tipo una volta a settimana, quasi sempre di notte, non so perché.
Forse dipende dal browser, io ho Firefox, ma non ho attivato il blocco pubblicità che c'è di default su Firefox e comunque non compare pubblicità (tranne quei due tizi fissi che fanno lezione a destra e sinistra, ormai prossimi alla mummificazione).

uomotorta
Ahahhahah, grandi! :-D

axpgn
Io sì! :-D

@uomotorta
Se riesci a far cambiare le policy a skuola.net ti facciamo un monumento :lol:

Faussone
Io uso AD block sia su telefono che su pc ... e quindi non so di cosa parli 8-)

uomotorta
"axpgn":
Benvenuto nel Forum! :-D

What?! Ahahahah

axpgn
Benvenuto nel Forum! :-D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.