Problemi latex

Zilpha
Ciao ragazzi, come si fa a creare delle appendici nella stesura di un documento in LateX?

Risposte
Zilpha
"itpareid":
sì ti consiglio di fare il "prodotto finale" in pdf, ma nello stesso tempo di esportare i grafici in eps, essendo formato vettoriale.
io farei così (se ne era anche già parlato tempo fa e pare possa funzionare): esporti i grafici in eps, li metti nella tesi e ti crei il tuo dvi (della tesi), poi ti converti il dvi in pdf (alcuni editor hanno dei "pulsanti" che fanno questo passaggio). in questo modo unisci la praticità del pdf alla qualità delle immagini.

grazie, seguirò il tuo consiglio :D
"itpareid":

EDIT: come li crei i grafici?

non si tratta di grafici di funzioni, ma figure di tipo geometrico, in particolare poligoni... per alcuni ho usato GeoGebra, altri (che non richiedevano "personalizzazioni") li ho presi da uno dei testi su cui ho studiato, in pratica ho fatto un copia e incolla. Premetto che sono alle prime armi anche con GeoGebra, quindi sto imparando man mano...si accettano consigli e suggerimenti...

itpareid
sì ti consiglio di fare il "prodotto finale" in pdf, ma nello stesso tempo di esportare i grafici in eps, essendo formato vettoriale.
io farei così (se ne era anche già parlato tempo fa e pare possa funzionare): esporti i grafici in eps, li metti nella tesi e ti crei il tuo dvi (della tesi), poi ti converti il dvi in pdf (alcuni editor hanno dei "pulsanti" che fanno questo passaggio). in questo modo unisci la praticità del pdf alla qualità delle immagini.

EDIT: come li crei i grafici?

Zilpha
"itpareid":

se il tuo formato finale deve essere un pdf, allora devi inserire le immagini in formato jpeg, se inveci crei dei dvi devi usare il formato eps.
occorrerebbe sapere che tipo di immagini sono (foto od altro...), perché se sono grafici o diagrammi è forse meglio cercare di esportarli da subito in formato eps.