(Problemi con) TexWorks
Ieri notte smanettavo con il programma TexWorks e funzionava benissimo. Oggi, quando cerco di compilare, mi si presenta il seguente errore:
Qualcuno riuscirebbe ad aiutarmi, consigliandomi anche, se esiste, un modo per aggirare tutti i problemi che danno i caratteri accentati?
! Package inputenc Error: Unicode char \u8: not set up for use with LaTeX.
Qualcuno riuscirebbe ad aiutarmi, consigliandomi anche, se esiste, un modo per aggirare tutti i problemi che danno i caratteri accentati?
Risposte
Ah, finalmente ho risolto.
Ho scoperto che, seguenti gli apostrofi, c'erano degli "spazi nascosti"... A dir poco esotici; non sapevo nemmeno esistessero simili caratteri.
Ho scoperto che, seguenti gli apostrofi, c'erano degli "spazi nascosti"... A dir poco esotici; non sapevo nemmeno esistessero simili caratteri.
Immagino. La tentazione veniva spesso anche a me quando programmavo in C.
Avrei spaccato il pc (e il professore) più di una volta.
Intanto però hai un PM.
Avrei spaccato il pc (e il professore) più di una volta.
Intanto però hai un PM.
Ti assicuro che ho provato anche con
... Altro che brute force.
\usepackage{tilanciodallafinestra}
... Altro che brute force.
Sì, anche io utilizzo TexWorks. Quando mi saltano fuori questi errori vado per tentativi, e uso il metodo brute force
.
Prova a sostituire la stringa che ti da problemi con la seguente:
e/o ad aggiugere:
Prova a fare qualche combinazione tra le tutte.

Prova a sostituire la stringa che ti da problemi con la seguente:
\usepackage[latin1]{inputenc}
e/o ad aggiugere:
\usepackage[T1]{fontenc}
Prova a fare qualche combinazione tra le tutte.
Ti ringrazio per la risposta.
Invero sì, mi mancava. Tuttavia continua a non funzionare (sospetto sia un problema di codifica e di caratteri Unicode, che nelle ultime ore ho sperato si risolvesse a suon di pugni sulla tastiera).
Tu usi TexWorks?
Invero sì, mi mancava. Tuttavia continua a non funzionare (sospetto sia un problema di codifica e di caratteri Unicode, che nelle ultime ore ho sperato si risolvesse a suon di pugni sulla tastiera).
Tu usi TexWorks?
Io me ne intendo poco di LaTeX, e pertanto quando creo un documento uso più o meno sempre una procedura abbastanza standard. Nella fattispecie carico in "coppia"
Che ti manchi magari il primo?
\usepackage[italian]{babel} \usepackage[utf8]{inputenc}
Che ti manchi magari il primo?
In effetti la compilazione funziona cancellando la stringa:
la quale, però, da quello che ho capito, evitava che "sparissero" dal pdf compilato i caratteri accentati.
Idee?
\usepackage[utf8]{inputenc}
la quale, però, da quello che ho capito, evitava che "sparissero" dal pdf compilato i caratteri accentati.
Idee?