Problemi con LATEX
Ciao ragazzi,
sto scrivendo un documento - ovviamente di matematica - in LATEX e ho dei problemi quando voglio scrivere due esempi o osservazioni o teoremi consecutivi. In pratica quando finisco un esempio e ne voglio inserire un altro immediatamente successivo, mi rimette il cursore nell'esempio precedente, senza scrivere il nuovo ESEMPIO 3.5 (ad esempio).
Come ovvio a tale problema?
sto scrivendo un documento - ovviamente di matematica - in LATEX e ho dei problemi quando voglio scrivere due esempi o osservazioni o teoremi consecutivi. In pratica quando finisco un esempio e ne voglio inserire un altro immediatamente successivo, mi rimette il cursore nell'esempio precedente, senza scrivere il nuovo ESEMPIO 3.5 (ad esempio).
Come ovvio a tale problema?
Risposte
"pollon87":
Ho dimenticato di dire che scrivo in LYX!
Allora hai problemi con Lyx, non con LaTeX

Magari cambia il titolo che è forse un po' forviante.
Mai usato Lyx, comunque il problema è lo stesso. Prova a porre il paragrafo come testo normale e poi di rimetterlo come teorema. Dovrebbe risolverti il problema. Per lo meno fino a quando non arriva qualcuno che conosce il software.
Ho dimenticato di dire che scrivo in LYX!
Fai un esempio di codice. Comunque indicativamente direi che devi chiudere il precedente e aprirne uno nuovo.