Problema fischio dal computer
Credo che la sezione migliore sia generale, non è un argomento di informatica.
Allora, circa qualche minuto fa, mentre ascoltavo tranquillamente musica al computer, d'improvviso alla canzone si sovrappone un fischio fastidiosissimo, che permane tuttora (a musica spenta). Scompare solo se stacco l'entrata della casse all'ingresso (quello verde), o se sepengo le casse. Se cambio cavo c'è comunque e se cambio casse pure. Quindi non dipende dal cavo o dalle casse. Cosa è successo? A qualcuno è capitato? cosa devo fare?
grazie a chi risponderà
Allora, circa qualche minuto fa, mentre ascoltavo tranquillamente musica al computer, d'improvviso alla canzone si sovrappone un fischio fastidiosissimo, che permane tuttora (a musica spenta). Scompare solo se stacco l'entrata della casse all'ingresso (quello verde), o se sepengo le casse. Se cambio cavo c'è comunque e se cambio casse pure. Quindi non dipende dal cavo o dalle casse. Cosa è successo? A qualcuno è capitato? cosa devo fare?
grazie a chi risponderà
Risposte
comunque seriamente se ti ricapita itererei il "metodo Rigel", ed in caso di insuccesso andrei di "metodo wizard", a questo punto mi pare la soluzione più plausibile
può essere un problema di surriscaldamento(anche se non lo trovo molto probabile)
più probabilmente a mio avviso un bug nel BIOS della scheda audio o ancora più probabilmente nel driver(o al limite direttamente nel SO)
in definitiva
seconda legge dell'utente windows:
"prega perchè non smetta di funzionare"
più probabilmente a mio avviso un bug nel BIOS della scheda audio o ancora più probabilmente nel driver(o al limite direttamente nel SO)
in definitiva
seconda legge dell'utente windows:
"prega perchè non smetta di funzionare"

eh eh
Ci sarà un motivo se è la prima legge fondamentale dell'informatica
Ci sarà un motivo se è la prima legge fondamentale dell'informatica

Avevo pensato a un problema di contatto come dice gugo, il microfono l'ho esso al minimo ma continuava, quindi ho seguito il consiglio di Rigel (cosa che non avevo fatto perchè non c'è nessun motivo per cui dovrebbe funzionare, o almeno nessun motivo ovvio, secondo me) e invece ha funzionato: ho spento e riacceso e ora il fischio è sparito. Magari è una cosa "a tempo", qualcosa di surriscaldamento di pezzi interni, non lo so, magari fra un'ora il fischio riparte. E' possibile una cosa così?
Naturalmente hai già applicato la prima legge fondamentale dell'informatica (spegnere e riaccendere)?
Uhm.. effetto Larsen? Forse si è attivato/è troppo alto il volume del microfono?
Oppure è l'uscita audio del computer che dà problemi, nel senso del componente elettronico (ossia la presa in cui inserisci il jack delle casse): che sò, potrebbero esserci problemi nel contatto.
Anche a me succede, ma più che un fischio è un brusio: di solito risolvo riposizionando bene il jack dentro la presa.
Anche a me succede, ma più che un fischio è un brusio: di solito risolvo riposizionando bene il jack dentro la presa.
Prova un poco a disinstallare e poi reinstallare il driver audio.