Problema estensione segnale wifi

_Sakura_1
Consapevole di essere del tutto O.T. , spero di poter pubblicare lo stesso.

E' da martedì scorso che ho problemi con la connessione internet, gli operatori mi dicono tutti che è per la congestione da coronavirus (non nasale XD).......cavolate. Il segnale prende alla grande (e riesco benissimo a navigare) nelle stanze vicine al modem dopo averlo fatto resettare; è invece il ripetitore ad essersi inceppato e non estende più il segnale fino alle stanze in fondo alla casa.

Resettato: niente
Ri-accoppiato tramite WPS : niente

Collegatami al codice inserito sul retro del dispositivo x reimpostarlo: nn carica la pagina

Connessione al pc con cavo ethernet: connessione limitata.

......Provo anche qui, nei forum di informatica è stato inutile, diciamo che voglio tentare ancora la fortuna :P

Risposte
Umby2
Ho avuto un problema molto simile al tuo, e l'ho risolto in questo modo:

Ho un modem con doppia connessione WIFI: la classica 2,4Ghz e la 5Ghz. Su entrambi canali avevo impostato lo stesso SSID. E questa cosa, creava confusione ad alcuni apparecchi che tentavano di connettersi in WIFI.
Ho semplicemente usato due nome diversi ai due canali...

Settevoltesette
Io sto avendo problemi di connessione proprio per il sovraccarico dovuto al virus, ma salta e torna nel giro di qualche secondo, magari il ripetitore risente di più questa anomalia e si inchioda

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.