Problema elementare: moltiplicazione!
salve gente! qui c'è mio cugino che non capisce bene le moltiplicazioni potete fare esempi semplici per far capire subito la moltiplicazione?
grazie.
grazie.

Risposte
OK!

non in questo forum, non mi sembra il caso, magari in altra sede
mo ne faccio un altro topic e ne parliamo di vita vissuta.OK?
perpiacere risposta.
perpiacere risposta.
L'ho proprio eliminato l'avatar.. non sapevo come rimpicciolirlo

sì, allora mi piacque. tempo fa se compravi un videogioco ti doveva piacere per forza perchè c'erano solo i giochi originali, e costavano un bel po'. sìsì ci fermiamo qui
eh di molto! se vuoi ti passo tutte le roms.
e dimmi una cosa a quei tempi il gioco ti era piaciuto? 
PS:l'anello vale 1 però scassando i bidoni se ne possono prendere 10,5, o 50 anelli. per prendere una vita in più ce ne volevano 100!
PSS:fai quest'ultimo messaggio altrimenti rischiamo di andare off-topic

PS:l'anello vale 1 però scassando i bidoni se ne possono prendere 10,5, o 50 anelli. per prendere una vita in più ce ne volevano 100!
PSS:fai quest'ultimo messaggio altrimenti rischiamo di andare off-topic

io qualche secolo fa giocavo a sonic, ma non capisco perchè l'anello vale 1, nel frattempo il gioco è cambiato?
non ti preoccupare quando viene a casa mia la prima cosa che fà è giocare a Sonic quindi sicuro è facile spiegare. 
@steven= ma mi vuoi bucare il monitor? rimpicciolisci l'avatar

@steven= ma mi vuoi bucare il monitor? rimpicciolisci l'avatar

attenzione ad usare il "non esiste" con la giusta accezione; fai delle metafore che siano comprensibili, non so se capisca che l'anello corrisponda ad 1
ho fatto il seguente esempio:
se io moltiplico sonic * niente Sonic non esiste.
se moltiplico sonic *anello è uguale a Sonic perchè l'anello accetta tutti i personaggi.
in pratica dovrebbe essere:
1 * 0 = 0
1* 1 = 1
2 * 1= 2
ecc.
se io moltiplico sonic * niente Sonic non esiste.
se moltiplico sonic *anello è uguale a Sonic perchè l'anello accetta tutti i personaggi.
in pratica dovrebbe essere:
1 * 0 = 0
1* 1 = 1
2 * 1= 2
ecc.

IH! IH! mo ci provo!
basta che poi non cominciate a parlare di videogiochi

ma quello pure se dico che la navicella uccide 10 invasori alieni moltiplicati per due quanto fanno?
20!
ha risposto! miracolo! hai ragione luca!
20!
ha risposto! miracolo! hai ragione luca!
hai voglia...
allora se dico che sonic va in un moltiplicatore e arrivano i suoi cloni dovrebbe capire?
con gli alunni delle elementari di oggi le caramelle non fanno più presa, fai l'esempio dei telefonini o dei videogiochi, capirà immediatamente
no io ho fatto l'esempio di amico 1 e gli altri amici.
le tabbeline!
moltiplicare in colonna!
i due principali problemi
le tabbeline!
moltiplicare in colonna!
i due principali problemi

Non hai provato con il classico esempio dove hai 5 scatole di caramelle, ogni scatola ne contiene 7, quante ne ho in tutto?
7+7+7+7+7=5x7
mi sembra ieri che stavo alle elementari a imparare le tabelline...
7+7+7+7+7=5x7
mi sembra ieri che stavo alle elementari a imparare le tabelline...