Problema elementare: moltiplicazione!

Sonix1
salve gente! qui c'è mio cugino che non capisce bene le moltiplicazioni potete fare esempi semplici per far capire subito la moltiplicazione?

grazie. :)

Risposte
Sonix1
OK! :smt028

_luca.barletta
non in questo forum, non mi sembra il caso, magari in altra sede

Sonix1
mo ne faccio un altro topic e ne parliamo di vita vissuta.OK?

perpiacere risposta.

Steven11
L'ho proprio eliminato l'avatar.. non sapevo come rimpicciolirlo :-D

_luca.barletta
sì, allora mi piacque. tempo fa se compravi un videogioco ti doveva piacere per forza perchè c'erano solo i giochi originali, e costavano un bel po'. sìsì ci fermiamo qui

Sonix1
eh di molto! se vuoi ti passo tutte le roms. :) e dimmi una cosa a quei tempi il gioco ti era piaciuto? :)

PS:l'anello vale 1 però scassando i bidoni se ne possono prendere 10,5, o 50 anelli. per prendere una vita in più ce ne volevano 100!
PSS:fai quest'ultimo messaggio altrimenti rischiamo di andare off-topic :)

_luca.barletta
io qualche secolo fa giocavo a sonic, ma non capisco perchè l'anello vale 1, nel frattempo il gioco è cambiato?

Sonix1
non ti preoccupare quando viene a casa mia la prima cosa che fà è giocare a Sonic quindi sicuro è facile spiegare. :-D

@steven= ma mi vuoi bucare il monitor? rimpicciolisci l'avatar :lol:

_luca.barletta
attenzione ad usare il "non esiste" con la giusta accezione; fai delle metafore che siano comprensibili, non so se capisca che l'anello corrisponda ad 1

Sonix1
ho fatto il seguente esempio:

se io moltiplico sonic * niente Sonic non esiste.
se moltiplico sonic *anello è uguale a Sonic perchè l'anello accetta tutti i personaggi.

in pratica dovrebbe essere:

1 * 0 = 0

1* 1 = 1

2 * 1= 2

ecc. :)

Sonix1
IH! IH! mo ci provo!

_luca.barletta
basta che poi non cominciate a parlare di videogiochi :lol:

Sonix1
ma quello pure se dico che la navicella uccide 10 invasori alieni moltiplicati per due quanto fanno?

20!

ha risposto! miracolo! hai ragione luca!

_luca.barletta
hai voglia...

Sonix1
allora se dico che sonic va in un moltiplicatore e arrivano i suoi cloni dovrebbe capire?

_luca.barletta
con gli alunni delle elementari di oggi le caramelle non fanno più presa, fai l'esempio dei telefonini o dei videogiochi, capirà immediatamente

Sonix1
no io ho fatto l'esempio di amico 1 e gli altri amici.

le tabbeline!
moltiplicare in colonna!

i due principali problemi :-D

Steven11
Non hai provato con il classico esempio dove hai 5 scatole di caramelle, ogni scatola ne contiene 7, quante ne ho in tutto?
7+7+7+7+7=5x7
mi sembra ieri che stavo alle elementari a imparare le tabelline... :D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.