Problema con Calcolatrice
Ciao a tutti, la mia calcolatrice scientifica l'ho appena comprata. Finora tutto bene, quando all'improvviso mentre faccio semplici divisioni (di statistica) inizia a tirarmi i risultati espressi in frazioni. Devo cliccare ogni volta su "change" per farmi dare il valore in decimali, in numeri normali insomma. Qualcuno sa che funzione devo usare per farla "parlare" normale?
Risposte
"grimx":
@Gundam
Fail lo sa che c'è quel tasto ma chiede se c'è una "opzione" per mettere i numeri in decimalisempre senza stare a schiacciare la funzione converti, o almeno credo
Sul manuale si fa riferimento a questa modalità NORMAL (che è quella predefinita) per le operazioni in virgola mobile, e che per convertire un numero decimale in numero frazionario c'è il tasto CHANGE, ma non ho trovato scritto se è possibile avere sempre la modalità di visualizzazione in decimale (inoltre non ho questa calcolatrice per fare delle prove

@Gundam
Fail lo sa che c'è quel tasto ma chiede se c'è una "opzione" per mettere i numeri in decimalisempre senza stare a schiacciare la funzione converti, o almeno credo

Con le calcolatrici HP e Texas ci sono delle apposite funzioni per "convertire" il numero frazionario in decimale... prova a cercare sul manuale della tua calcolatrice qualcosa del genere.
Eh ma ci sarà un modo per metterlo "normale" credo, o no?
Sinceramente no, mi consigli di farlo?
EDIT: l'ho appena fatto, si è riavviata, ma poi il problema sussiste
EDIT: l'ho appena fatto, si è riavviata, ma poi il problema sussiste
Hai provato a premere il tasto reset dietro la calcolatrice?
Help, il problema persiste
Ok dunque è una Sharp e il modello credo sia EL-W531XG!
Forse sapere marca e modello della calcolatrice può servire a risponderti