Problema con Calcolatrice

Fail1
Ciao a tutti, la mia calcolatrice scientifica l'ho appena comprata. Finora tutto bene, quando all'improvviso mentre faccio semplici divisioni (di statistica) inizia a tirarmi i risultati espressi in frazioni. Devo cliccare ogni volta su "change" per farmi dare il valore in decimali, in numeri normali insomma. Qualcuno sa che funzione devo usare per farla "parlare" normale?

Risposte
gundamrx91-votailprof
"grimx":
@Gundam
Fail lo sa che c'è quel tasto ma chiede se c'è una "opzione" per mettere i numeri in decimalisempre senza stare a schiacciare la funzione converti, o almeno credo :wink:

Sul manuale si fa riferimento a questa modalità NORMAL (che è quella predefinita) per le operazioni in virgola mobile, e che per convertire un numero decimale in numero frazionario c'è il tasto CHANGE, ma non ho trovato scritto se è possibile avere sempre la modalità di visualizzazione in decimale (inoltre non ho questa calcolatrice per fare delle prove :D )

grimx
@Gundam
Fail lo sa che c'è quel tasto ma chiede se c'è una "opzione" per mettere i numeri in decimalisempre senza stare a schiacciare la funzione converti, o almeno credo :wink:

gundamrx91-votailprof
Con le calcolatrici HP e Texas ci sono delle apposite funzioni per "convertire" il numero frazionario in decimale... prova a cercare sul manuale della tua calcolatrice qualcosa del genere.

Fail1
Eh ma ci sarà un modo per metterlo "normale" credo, o no?

Fail1
Sinceramente no, mi consigli di farlo?

EDIT: l'ho appena fatto, si è riavviata, ma poi il problema sussiste

Sk_Anonymous
Hai provato a premere il tasto reset dietro la calcolatrice?

Fail1
Help, il problema persiste

Fail1
Ok dunque è una Sharp e il modello credo sia EL-W531XG!

retrocomputer
Forse sapere marca e modello della calcolatrice può servire a risponderti :wink:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.