Primarie PD - Le risposte alle domande di Le Scienze

vict85
Ciao a tutti,

Il mensile Le Scienze ha posto 6 domande ai vari candidati delle primarie del PD. A qualcuno magari interessa. Sinceramente io non andrò a votare, anche perché non mi piacciono molto i ‘nuovi’ e ai ‘vecchi’ mi sembra manchi un po’ l’entusiasmo e la determinazione di fare le cose diversamente (senza considerare che le colpe della situazione attuale è anche loro).

Potete trovarle qui.

Risposte
vict85
"j18eos":
Grazie della segnalazione vict;

propongo di modificare il titolo del thread facendo un riferimento anche alla presenza delle risposte! Grazie :)

Fatto.

j18eos
Grazie della segnalazione vict;

propongo di modificare il titolo del thread facendo un riferimento anche alla presenza delle risposte! Grazie :)

vict85
Non ho seguito molto la campagna ‘elettorale’ di queste primarie. In ogni caso, con quelle risposte, Laura Puppato ha penso perso praticamente tutti i voti dei lettori di Le Scienze e soprattutto di Bressanini (che scrive una rubrica su le scienze) dimostrando una conoscienza scientifica insoddisfacente, poco approfondita e condita di molti luoghi comuni*, anche se è una condizione piuttosto comune in Italia. La maggiorparte degli altri, a mio avviso, hanno spesso dato risposte spesso generiche e poco approfondite (specialmente Bersani e Renzi).

----------------------------------------------------------------------------
* mi riferisco alla domanda sulle OGM (sui quali consiglio il blog di Bressanini) e soprattutto quello sulle medicine alternative dove dice
"Laura Puppato":
La medicina alternativa, per esempio l'omeopatia, ritengo sia una branca della medicina che ha dimostrato la sua utilità. Essa è considerata dalla direttiva EU del 2006 e dall'OMS a partire dal marzo del 2010 un rimedio farmacologico a tutti gli effetti. [...]

La cosa può anche portare voti ma la medicina alternatica, soprattutto quella omeopatica, non ha dimostrato alcune utilità e certamente le direttive EU e dell'OMS lo dichiarano abbastanza chiamamente. Nel caso delle medicine omeopatiche ci sono state, tra l'altro, varie cause che hanno dato ragione a chi diceva che non erano affatto considerabili medicine. Per chi non lo sapesse: una medicina omeopatica è acqua e zucchero!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.