Presentazione tesi

Mrhaha
Salve ragazzi,
sono alle prese con le slides della tesi che dovrò discutere. La Prof.ssa mi ha dato piena libertà, però volevo qualche suggerimento! Voi ne avete?
Grazie guys!
:-D :-D

Risposte
Mrhaha
Effettivamente non è certo un lavoro di ricerca! :-D :-D

Zero87
Nel caso di una tesi voluminosa e/o ricca di argomenti, consiglio di tagliare direttamente focalizzandoti solo in ciò che effettivamente volevi trattasse il tuo lavoro.
Per es. se ci sono dei teoremi/richiami di altre materie, lascia perdere (se non ti basta il tempo) dato che la commissione - almeno in teoria! - ne sa più di te. :D

Mrhaha
Certo certo... Non pensavo fosse così difficile! :? :? :|

vict85
L'importante è essere capaci di esprimere ciò che si è fatto nella tesi. Non devi cercare di fare un riassunto in pochi minuti della tesi.

Mrhaha
Capito... E gli enunciati e le definizioni vanno scritte in modo completo? Del tipo "Sia $K$ un campo ecc.".

Luca.Lussardi
No, non vanno inserite, ma va spiegata qual è l'idea del perché e del come qualcosa funziona.

Mrhaha
Grazie per i suggerimenti! :D
Ammetto di essere parecchio indeciso, perché riassumere un lavoro di tesi in 10/15 minuti non è semplice. Il mio obiettivo è organizzare un discorso di una decina di minuti anche perché da ascoltatore mi scoccerei. Le dimostrazioni secondo voi vanno inserite? Anche in questo caso la prof mi ha dato massima libertà!

Luca.Lussardi
Confermo le parole di socio1985; aggiungo solo che il fatto di stare in 10 minuti invece che 15 è apprezzabile anche se non si ha fretta.

socio1985
Cerca di scrivere poco sulle slide (soprattuttuo non leggerle come il karaoke), sii sintetico. Anche a livello di tempistiche se ha 15 minuti è meglio se la calibri da 10, se ne hai 25 falla da 20...tendenzialmente la commissione ha fretta e apprezza.
Per la composizione io mi trovo bene con beamer, ma va a gusti.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.