Preparazione per ripetizioni

crow88
salve a tutti :-D
sto frequentando un liceo scientifico e mi sono reso conto che sono portato per la matematica e la fisica. una volta finito mi piacerebbe a perditempo dare ripetizioni preparandomi precedentemente da solo o con qualche ripetizione presa a mia volta per consolidare le mie conoscenze. ho guardato un po di programmi universitari, e mi chiedevo da quali testi studiare per avere una preparazione sufficiente. i testi che ho addocchiato sono analisi 1 e 2 di pagani salsa, geometria 1 di sernesi, fisica 1 e 2 di mazzoldi. il mazzoldi in particolare mi piace molto ma lungi da me saperne anche solo un minimo di analisi, ci arriverò tra due anni. ora: i testi che ho menzionato sono fattibili quasi da autodidatta uscito da uno scientifico? o devo puntare su testi piu semplici? in libreria ho analisi uno di conti ecc ed. apogeo che mi sembra molto semplice ma non ho tempo di studiare al momento. mi chiedevo inoltre se fosse sufficiente integrandolo con l'analisi due stessi autori di poter accedere all'edizione integrale di fisica di mazzoldi, o la preparazione che forniscono i due testi apogeo è insufficiente.ringrazio chiunque mi aiuti

Risposte
crow88
no per ora sono agli inizi..uso i dodero baroncini, per gli esercizi comunque alle volte sono ostici. la mia professoressa è rimasta sorpresa da qualche esercizio che richiedeva competenze superiori a quelle spiegate nel testo stesso. sinceramente poi, 3 anni fa-sono un poco attempato per le superiori eh!- ho fatto tutto il giancoli di fisica, che è giusto la patina della fisica: algebra e trigonometria... ora, a me piace studiare, molto, e non ho potuto farlo quando ero un po piu giovincello... se posso, mi piacerebbe approfondire le mie conoscenze e offrirle anche a qualcuno per passatempo e per arrotondare, anche nel caso non potessi andare all'università...mi è capitato di sfogliare il mazzoldi, non mi dispiacerebbe impararlo, a suo tempo

@melia