Piccolo calcolo matematico su consumo metano
Dunque... nessun teorema o problema da risolvere... non preoccupatevi 
Volevo solo sapere una cosa: la padrona di casa per farci pagare il metano fa questo calcolo:
Gas consumato * costo al metro quadrato
costo al metro quadro : metri cubi complessivi di tutti gli appartamenti
metri cubi complessivi : metri cubi del singolo appartamento
Scusate ma non mi quadra la cosa... si può dividere il costo in euro al metro quadrato per un qualcosa che è al metro cubo?!!!
e poi nemmeno l'ultimo calcolo mi è chiaro!
Secondo voi se ci sono N appartamenti ed X sono i metri cubi totali di tutti gli appartamenti, ed Y sono i metri cubi dei singoli appartamenti, conoscendo il costo al metro quadrato, come posso fare a conoscere il costo al metro cubo per ogni appartamento?
Secondo me la tipa ha sbagliato a fare i calcoli...

Volevo solo sapere una cosa: la padrona di casa per farci pagare il metano fa questo calcolo:
Gas consumato * costo al metro quadrato
costo al metro quadro : metri cubi complessivi di tutti gli appartamenti
metri cubi complessivi : metri cubi del singolo appartamento
Scusate ma non mi quadra la cosa... si può dividere il costo in euro al metro quadrato per un qualcosa che è al metro cubo?!!!
e poi nemmeno l'ultimo calcolo mi è chiaro!
Secondo voi se ci sono N appartamenti ed X sono i metri cubi totali di tutti gli appartamenti, ed Y sono i metri cubi dei singoli appartamenti, conoscendo il costo al metro quadrato, come posso fare a conoscere il costo al metro cubo per ogni appartamento?
Risposte
no problem mega 
credo che vedendoli nell'unità di misura corretti abbiano un senso... meno male

credo che vedendoli nell'unità di misura corretti abbiano un senso... meno male

beh a questo punto si.. 
e scusa per il fatto del volume..

e scusa per il fatto del volume..

"Mega-X":
ma scusa rocco un gas occupa un volume non un area..
e lo so... non venire a dirlo a me!

mica son calcoli miei!

li fa la padrona di casa... e mi sono stati riportati dalla ragazza a fianco dopo che io ho chiesto info a riguardo...
cmq ho notato che la ragazza da cui li ho copiati non conosce la differenza tra metri quadrati e metri cubi, quindi mi sa che tutte le misure di cui parlavo prima sono in metri cubi e che la ragazza in questione che me li ha passati ha sbagliato a scrivere l'unità di misura... e visti così, i calcoli, sembrano avere una loro logica...
siete d'accordo?
ma scusa rocco un gas occupa un volume non un area..

ah no ma scusa...
non è come dici te... perchè facendo il costo del metro cubo moltiplicato i metri cubi degli appartamenti non ottengo niente...
mi sa che ha ragione lei...
non è come dici te... perchè facendo il costo del metro cubo moltiplicato i metri cubi degli appartamenti non ottengo niente...
mi sa che ha ragione lei...
ma infatti!!!
io proprio non capisco l'esigenza di tutti quei calcoli assurdi!!!
è stato sempre al metro cubo!
la mia vicina mi ha mostrato i calcoli che ha ricopiato dal quaderno della tipa ed io ci sono rimasto! non mi convincono proprio!
ma anche a livello logico... non quadrano proprio...
io proprio non capisco l'esigenza di tutti quei calcoli assurdi!!!
è stato sempre al metro cubo!
la mia vicina mi ha mostrato i calcoli che ha ricopiato dal quaderno della tipa ed io ci sono rimasto! non mi convincono proprio!
ma anche a livello logico... non quadrano proprio...
onestamente non capisco la serie di calcoli che hai scritto.
considerato che il metano ha lo stesso prezzo al metro cubo (chiamiamolo c) per ogni appartamento, non basta fare Y*c ?
da quando il metano si vende a metro quadrato?
casualmente l'avrà fatto a sfavore di voi affittuari.
"rocco.g":
considerato che il metano ha lo stesso prezzo al metro cubo (chiamiamolo c) per ogni appartamento, non basta fare Y*c ?
da quando il metano si vende a metro quadrato?
casualmente l'avrà fatto a sfavore di voi affittuari.