Piccole dediche in onore della Matematica
Ciao a tutti...
tempo fa nel forum ho notato diverse e straordinariamente stupende frasi dedicate alla Matematica...Mi piacciono molto e chiedo, se ne avete volgia, se potreste scrivere qui tutti bei pensieri, anche frasi già fatte, su tale argomento!
Grazie a tutti quelli che risponderanno...
tempo fa nel forum ho notato diverse e straordinariamente stupende frasi dedicate alla Matematica...Mi piacciono molto e chiedo, se ne avete volgia, se potreste scrivere qui tutti bei pensieri, anche frasi già fatte, su tale argomento!
Grazie a tutti quelli che risponderanno...

Risposte
"La matematica, vista nella giusta luce, possiede non soltanto verità ma anche suprema bellezza...una bellezza fredda e austera, come quella della scultura" - Bertrand Russell, Misticismo e logica
"La matematica si può definire quella materia in cui non sappiamo mai di che cosa stiamo parlando, nè se quello che diciamo è vero" - Bertrand Russell - Misticismo e logica
"La matematica si può definire quella materia in cui non sappiamo mai di che cosa stiamo parlando, nè se quello che diciamo è vero" - Bertrand Russell - Misticismo e logica
troppo belle...alcune di quelle che ho trovato le ho scritte nel diario e la mia compagna di banco ogni volta che le legge "chissà perchè" mostra una strana faccia...Ma a me piacciono troppo!!!!
La scienza è un'equazione differenziale.
La religione è la condizione al contorno.
ALAN M. TURING
La religione è la condizione al contorno.
ALAN M. TURING
Grazie a tutti del contributo...grazie anche a Leonardo che con un msg solo me ne ha indicate a decine...
Continuate a scrivere...
Continuate a scrivere...
che stupido... mi sono anche ricordato questa bellissima: "Confesso di non aver trovato briga maggiore nè difficoltà più frequente che rispondere ogni giorno all'interrogazione fattami: a che servono queste matematiche." Evangelista Torricelli.
Saluti Pol90
Saluti Pol90
"Fino a quando un viandante vorrà accertarsi della solidità di un ponte prima di passarci sopra, non andrà molto lontano: qualche volta bisogna rischiare, anche in matematica. " Qualcuno (non mi ricordo chi!!!!)
Comunque nella sezione "Matematica e arte" del nostro sito c'è: https://www.matematicamente.it/Ipse_Dixit/index.htm
"Il motore dell’invenzione matematica non è il ragionamento, ma l’immaginazione. " Augustus De Morgan
Beh...si si postate la qualunque cosa in merito!!!

Posto qui (spero che non si infuri
) la frase di ubermensch (mi pare) riguardo ai matematici:
"L'artista spoglia la bellezza ma solo il matematico la vede nuda"
non so se ti puòinteressare...

"L'artista spoglia la bellezza ma solo il matematico la vede nuda"
non so se ti puòinteressare...