Piano B per Medicina

ilaswash22
Buongiorno a tutti! Qualche giorno fa ho sostenuto il test di Medicina, ma purtroppo, ad un primo calcolo, penso di non aver fatto un punteggio sufficiente per entrare in nessuno degli atenei che avevo scelto. Per fortuna, prima del test, mi ero iscritta anche ad altre prove di ammissione: Biotecnologie, Farmacia e Professioni Sanitarie. A Biotecnologie sono stata ammessa, ma probabilmente dovrò rifiutare per motivi personali, mentre i risultati di Farmacia arriveranno prossimamente (ma anche lì credo di essere entrata). Il test di PSan si terrà la prossima settimana, e ovviamente parteciperò anche a quello. A questo punto, vi chiedo: secondo voi, qual è la soluzione migliore per ritentare il test di Medicina il prossimo anno? Farmacia ha alcuni esami convalidabili, che hanno all'incirca lo stesso programma del test, mentre PSan mi interessa perché mi avvicinerebbe già dal primo anno all'ambiente sanitario, gli esami non sono convalidabili ma trattano gli argomenti del test (biologia, chimica, anatomia, ecc) e poi, perché no, potrebbero eventualmente rivelarsi un buon piano A (anche se non sarò un medico e anche se non so quale sia la richiesta effettiva nel mondo del lavoro). Grazie in anticipo dei consigli, non so proprio cosa scegliere!

Risposte
varefaz
Molti fanno biologia o materie simili in modo da ritrovarsi degli esami in comune. Devi però vedere i programmi delle varie università

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.