Perchè poi si parla di 'malasanità'?...

Sk_Anonymous
... forse una spiegazione stà qui...

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... test.shtml

cordiali saluti

lupo grigio

... chè perder tempo a chi più sa più spiace... Dante Alioghieri, Divina Commedia, Purgatorio, III, 78

Risposte
Sk_Anonymous
Ragazzi
chissà che con una vignetta...

... il resto della giornata non trascorra meglio!... :-D

An old wolf may lose his teeth, but never his nature

Gaal Dornick
Bah: rimango sconcertato dalle facce sconvolte che "scoprono" queste cose..
Io, studente in un'altra facoltà, ero perfettamente a conoscenza del fatto.. pensare che al test c'era gente coll'auricolare nell'orecchio.. mi raccontarono anche di una ragazza che gridava al telefonino:<>

Sk_Anonymous
Purtroppo [e sottolineo purtroppo...] così non è...

Se un esaminatore constata che una prova scritta è 'esatta' non può esimersi dal trarre la conclusione che il candidato ha dimostrato conoscenza della materia, sia pure nell'ambito ristretto dell'argomento sul quale verteva la prova scritta. Che questo sia dovuto al fatto che 'sapeva in precedenza' oppure che 'ha copiato' è del tutto irrilevante. In caso di 'ricorso' infatti nessun esaminatore potrebbe dinanzi ad un giudice 'giustificarsi' di aver mal valutato una prova scritta eseguita correttamente asserendo che 'la soluzione è stata copiata'...

cordiali saluti

lupo grigio

... chè perder tempo a chi più sa più spiace... Dante Alighieri, Divina Commedia, Purgatorio, III, 78

desko
"lupo grigio":
superare un esame dimostrando conoscenza della materia [non importa se per 'aver copiato'

Beh, uno che copia non dimostra molta conoscenza della materia ...

Sk_Anonymous
Ragazzi miei
certo che se non capite da soli la differenza che c'è tra superare un esame dimostrando conoscenza della materia [non importa se per 'aver copiato' o 'altro'...] e superare un esame corrompendo l'esaminatore [con denaro o 'altro'...] io proprio non sò che farci. In effetti se voi non arrivate a capirlo il danno è poco... l'importante è che arrivi a capirlo il magistrato :roll: ...

cordiali saluti

lupo grigio

... chè perder tempo a chi più sa più spiace... Dante Alighieri, Divina Commedia, Purgatorio, III, 78

GIOVANNI IL CHIMICO
L'opportunismo invece è la dote dei parassiti.

Steven11
Con tutto il rispetto Lupo, se mi risvegliassi storpiato dopo un'operazione per colpa di un incompetente, mi interesserebbe ben poco sapere se la sua incapacità è dovuta a copiature ai tempi del liceo e dell'università, o a un raccomandazione al test d'ingresso.

Se la tua risposta dovesse farmi capire che per te non vale lo stesso, voglio comunicarti che non ne discuterò, per un semplice motivo...

Buona serata.

Cheguevilla
Ok lupo, la prossima volta che dovrai farti curare, cerca di tenerti lontano dal rifugio della coerenza e fatti curare da un medico con molta "immaginazione".
Non importa se ha copiato agli esami, importa il risultato. Se guarirai, andrai a complimentarti con lui.
Altrimenti, sarà tardi per prendersela con chi era favorevole alle copiature...

fu^2
beh questa citazione è abbastanza opinabile :-D :-D :-D

Sk_Anonymous
'La coerenza è l'ultimo rifugio delle persone prive d'immaginazione...'

Oscar Wilde

:roll: :roll: :roll:

cordiali saluti

lupo grigio

GIOVANNI IL CHIMICO
Sei una persona veramente poco coerente.

Sk_Anonymous
Credo di dover chiarire a Steven una semplice 'cosetta' a scanso di 'malintesi': i fatti accaduti negli atenei del Meridione evidenziati dal Corriere dela Sera si configurano secondo il nostro Codice penale come reato di corruzione, cosa che certamente non si può affermare nel caso del forum di matematicamente.it

cordiali saluti

lupo grigio

Fioravante Patrone1
@+Steven+
Il solito problema: a tutti piacciono i vizi privati in un mondo di pubbliche virtù

Steven11
Ciao Lupo.
Mi fa piacere leggere questo topic, ancor più perchè tu sei l'autore.
Questo mi fa sperare che tu abbia cambiato idea dai tempi di
https://www.matematicamente.it/f/viewtop ... E0&start=0
in cui si legge
Quello che contano soprattutto , a mio modestissimo modo di vedere, sono i risultati e assai meno conta il 'modo' con il quale ai risultati si è pervenuti...

Venendo al caso concreto, se il nostro amico visitando il sito www.matematicamente.it è riuscito nell'intento di superare l'esame merita giudizio positivo indipendentemente dal fatto che la cosa ci piaccia o meno... se tale 'astuzia' non è servita altro che a fargli perdere tempo invece mi spiace tanto per lui...

Pertanto se l'amico si fà vivo e dice che grazie all'aiuto di qualcuno di noi è riuscito a superare l'esame sarò ben felice di complimentarmi con lui ...

Spero di non aver preso un abbaglio, perchè ne risentirebbe la tua coerenza.

Saluti,
Stefano

wedge
che il test di medicina sia un carrozzone pieno di problemi e sospetti è noto!
un'inchiesta di Repubblica diceva che curiosamente dei 18 studenti che in tutta Italia hanno fatto tutto il test giusto, ben 9 provengono dallo stesso ateneo (Messina mi sembra). può darsi che i candidati in tale località abbiano studiato molto più degli altri, ma l'anomalia statistica, se poi viene sommata all'altro fattaccio di Bari (ove il rettore ha scoperto che pagando era possibile per alcuni studenti avere un "accompagnatore"), fa pensare decisamente male.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.