Perché non dovete essere applicativi.

_prime_number

Mi sto ancora rotolando :D

Paola

Risposte
Faussone
Ok.
Pensavo ci fosse qualcos'altro dietro... il "we are not in bloom county anymore" e "pesky varmints" credevo alludessero a qualcosa.

mistake89
"fireball":
[quote="Cmax"]Non ho capito benissimo il riferimento a Bloom County. A quanto so è il titolo di una strip pubblicata nel corso degli anni ottanta (in Italia su Linus), ma non sapevo entrasse in qualche qualche modo di dire.

Neanch'io sinceramente... Poi che vuol dire "pesky varmints"? Mi sembra un'espressione intraducibile. E perché stanno a testa in giù nell'ultima vignetta? C'entra qualcosa con lo "spazio duale"? :D[/quote]

Pesky vuol dire fastidiosi e Varmint è un termine colloquiale per indicare specie animali dannose per l'uomo. Almeno così l'ho interpretato io :-D
Quindi una cosa tipo fastidiosi animalacci!

Faussone
Anch'io non l'ho capita del tutto, specialmente l'ultima vignetta...

wedge
perdonatemi, io non riesco a capire del tutto la vignetta.

fireball1
"Cmax":
Non ho capito benissimo il riferimento a Bloom County. A quanto so è il titolo di una strip pubblicata nel corso degli anni ottanta (in Italia su Linus), ma non sapevo entrasse in qualche qualche modo di dire.

Neanch'io sinceramente... Poi che vuol dire "pesky varmints"? Mi sembra un'espressione intraducibile. E perché stanno a testa in giù nell'ultima vignetta? C'entra qualcosa con lo "spazio duale"? :D

Zilpha
"Fioravante Patrone":
[quote="Leonardo89"][OT][quote="Fioravante Patrone"]Quella scadente (che è il 90% almeno, come lo è anche il 90% di quella applicata)

Addirittura il 90%?!? :shock: Possibile? :shock:
[/OT][/quote]Non vorrei essermi sbagliato di grosso. Magari sono stato ottimista, e avrei dovuto dire il 99% :P

Guarda, gran parte di ciò che viene pubblicato è un vuoto esercizio accademico. Utile per la selezione, riproduzione, cooptazione, etc. Nient'altro.
Ogni ricercatore medio, se è onesto, di dirà che dei suoi 50 lavori (diciamo) per contare quelli davvero significativi basta una mano.[/quote]

Quindi è il sistema che impone la pubblicazione forsennata, indipendentemente dalla rilevanza del contenuto?

Cmax1
Non ho capito benissimo il riferimento a Bloom County. A quanto so è il titolo di una strip pubblicata nel corso degli anni ottanta (in Italia su Linus), ma non sapevo entrasse in qualche qualche modo di dire.

_prime_number
Mi sei mancato, Fioravante :)!

Paola

Fioravante Patrone1
"Leonardo89":
[OT][quote="Fioravante Patrone"]Quella scadente (che è il 90% almeno, come lo è anche il 90% di quella applicata)

[/OT][/quote]Non vorrei essermi sbagliato di grosso. Magari sono stato ottimista, e avrei dovuto dire il 99% :P

Guarda, gran parte di ciò che viene pubblicato è un vuoto esercizio accademico. Utile per la selezione, riproduzione, cooptazione, etc. Nient'altro.
Ogni ricercatore medio, se è onesto, di dirà che dei suoi 50 lavori (diciamo) per contare quelli davvero significativi basta una mano.

Leonardo891
[OT]
"Fioravante Patrone":
Quella scadente (che è il 90% almeno, come lo è anche il 90% di quella applicata)

[/OT]

Fioravante Patrone1
Carina, anche se esprime la solita incomprensione profonda di cosa sia un matematico applicato.

Non è uno che va in giro a cogliere risultati puri da applicare. Questo lo credono molti matematici (di solito di qualità scadente) "puri" che non hanno idea di cosa sia la matematica applicata. E sperano che sia così, come è dipinta nella storiella, in modo da sentire la giustificata la propria esistenza. La matematica "pura" buona non ha bisogno di sciocche giustificazioni come queste. Quella scadente (che è il 90% almeno, come lo è anche il 90% di quella applicata), semplicemente non dovrebbe essistere: braccia rubate all'agricoltura!

[size=75]PS: lieto della resurrezione della numero prima[/size]

dzcosimo
si' gia' la conoscevo e' geniale XD

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.