Perché' nelle Università' on line non esiste il corso di Matematica o Fisica ma Ingegneria si?

Sven_ilVecchio
Queste lauree on line sono valevoli a tutti gli effetti per intraprendere la carriera di insegnante? Scrivo questo perché' vorrei fare l' insegnante, e' uno dei posti pubblici dove il numero degli assunti e' il più' alto, ma non posso frequentare l' Università, mi chiedevo se, appunto, laurearsi ad es. col consorzio Nettuno la laurea e' equipollente a quella normale.

Risposte
fab_mar9093
Andando forse OT, ma volevo sfruttare questo spazio:
Esistono università che fanno corsi serali? In Italia e nel mondo

sapo931
"giuliofis":
Sì, ha lo stesso valore legale, ma non esistono lauree online di fisica e matematica.
Potresti però iscriverti in un ateneo statale e dare gli esami da non frequentante, studiando per altre vie con le videolezioni di Nettuno. Ne guadagneresti in prestigio!

Puoi fare da non frequentante tutte ie lauree umanistiche, linguistiche, economico-giuridiche e statistico-matematiche, ma quelle fisiche, chimiche, biologiche e mediche e molte ingegneristiche no a causa dei laboratori a frequenza obblgatoria (non solo integrati in altri corsi, ma anche proprio come corsi a se stanti).

Per questo motivo sono molto appetibili le lauree online di ingegneria, ti permettono di saltare il problema :D

Sk_Anonymous
Sì, ha lo stesso valore legale, ma non esistono lauree online di fisica e matematica.
Potresti però iscriverti in un ateneo statale e dare gli esami da non frequentante, studiando per altre vie con le videolezioni di Nettuno. Ne guadagneresti in prestigio!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.