Per la causa

Sk_Anonymous
Oggi si sostengono cause di ogni tipo, propongo una sorta di associazione che miri al sostegno dello studio e dell'insegnamento della matematica facente capo a questo sito. Tessera annuale di costo libero: ognuno sottoscrive l'adesione allegando un contributo volontario e quindi non necessario.

Non ci sono stati precedenti contatti tra me e l'amministratore del sito che probabilmente deciderà di cancellare questo post.

Credo che il sito abbia raggiunto una dimensione critica oltre la quale non può progredire senza un minimo sostegno economico.

La mia avversione al sistema economico occidentale è ormai nota ai frequentatori del sito ma vivendoci dentro (al sistema economico occidentale) bisogna accettarne le regole.

Personalmente credo di poter sostenere la causa con una cifra di € 25,00 annui senza per questo dover rinunciare a beni di prima necessità.

Risposte
_admin
Perché avrei dovuto metterla in palio? Me la sarei tenuta per me:)
Il problema non sarebbe stato la Porche ma la presenza di un notaio, di una commissione, di un certo numero di avvocati per le discussioni e così via.
Credi a me, meglio una targa ricordo a mie spese.

Antonio B

Sk_Anonymous
...però pensa che bello se per la gara ci fosse stato come primo premio una porsche boxter:-)

_admin
Lodevole e apprezzabile il desiderio di Cannigo di voler contribuire a mantenere questo sito. Apprezzo moltissimo il suo affetto verso questa iniziativa.
Tuttavia,
non c'è bisogno di nessuna iscrizione né di finanziamenti. Le spese di mantenimento del sito sono finora accettabili per il sottoscritto. Non possiamo invece permette di pagare nessuno dei nostri collaboratori nemmeno facendo pagare quote di iscrizione salate.
Pertanto non c'è bisogno di dare nessun contributo, anzi mi create problemi di organizzazione anche fiscale. Tutti quelli che contribuiscono a tenere in vita questo sito lo fanno per pura passione senza sperare di trarre alcun vantaggio economico, almeno direttamente.
L'annuncio in Home page sul pagamento di una quota di iscrizione alla Mathesis di Lecce non ha nulla a che fare con il mantenimento del sito matemticamente. Si tratta di un annuncio che i responsabili della mathesis di Lecce mi hanno pregato di diffondere e riguarda esclusivamente la quota associativa all'associazione di insegnanti di matematica della rinnovata sede di Lecce.

Antonio B

Camillo
Non pensi che potremmo perdere con l'obbligo della quota, pur non alta, dei giovani che invece partecipano anche attivamente alla vita del sito ?

Sk_Anonymous
sarebbero un contributo alle spese di gestione e manutenzione del sito

Pachito1
A cosa servirebbero i 25 euro?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.