.....pazienza!
premetto che condivido il tentativo di stimolare la fantasia, pero' proprio non capisco un atteggiamento
solito dei docenti/professori di matematica...
dato che lo scopo di un esame e' quello di testare cio' che si e' imparato riguardante un argomento, perche'
il 50% degli esercizi (parlo per esperienza personale) sono degli argomenti non trattati?
non parlo di quegli esercizi che con un po' di teoria e di fantasia riesci a venirli a capo,
ma di alcuni che spesse volte fai fatica anche decifrare la domanda!
vi giuro che poi dopo vado a controllare le soluzioni e le imparo,
ma qual e' l'utilita'?
solito dei docenti/professori di matematica...
dato che lo scopo di un esame e' quello di testare cio' che si e' imparato riguardante un argomento, perche'
il 50% degli esercizi (parlo per esperienza personale) sono degli argomenti non trattati?
non parlo di quegli esercizi che con un po' di teoria e di fantasia riesci a venirli a capo,
ma di alcuni che spesse volte fai fatica anche decifrare la domanda!
vi giuro che poi dopo vado a controllare le soluzioni e le imparo,
ma qual e' l'utilita'?
Risposte
Invece a me qualche volta è capitato e capiterà anche a breve perchè il professore ce l'ha espressamente confermato...

Personalmente anche a me non e' mai capitato...
Ho il coraggio di dirti che ciò che dici è impossibile.
Per carità, io studio Fisica, ho dato un esame solo a Matematica, in ogni caso in tutti gli esami che ho dato non mi è mai capitato una volta un esercizio su un argomento non trattato.
Fai degli esempi sennò è qualunquismo.
Per carità, io studio Fisica, ho dato un esame solo a Matematica, in ogni caso in tutti gli esami che ho dato non mi è mai capitato una volta un esercizio su un argomento non trattato.
Fai degli esempi sennò è qualunquismo.