Parliamo un po' di professori....

Ahi1
Allora premetto che sono arrabbiato (ed è poco), premetto che non sono un perfetto modello di studente, premetto che non sono un genio...ora vi pongo questa domanda:

quanto è giusto e corretto se un professore vi mette un solo appello all'anno? Diviso anche in due prove intercorso?

Risposte
GIOVANNI IL CHIMICO
Purtroppo ogni tanto ci sono alcuni docenti che vivono la didattica come un fastidio alla loro brillante carriera scientifica, secondo la mia esperienza sono pochi, veramente pochissimi, però come ricorda giustamente Fioravante i professori sono dipendenti pubblici, non dei, quindi se vengono meno agli obblighi contrattuali è un problema loro, non tuo, che subisci il disservizio.

pigreco1
Carissimo ingegnere Ahi, io aumenterei la frequenza delle sedute di esame ancora di più; una al giorno, toglie il professore di torno.
Arrivederla.

pigreco

Ahi1
Si è vero...e una volta a quanto pare è stato fatto (si con lo stesso prof.)...ma come puoi immaginare con denucia del pofessore allo studente...

...e poi il rischio è pesante...non passare più l'esame!!!!!

Fioravante Patrone1
esiste una commissione paritetica, cui ti puoi rivolgere

esiste forse anche un Garante d'Ateneo, o un omdusman, o qualcosa del genere

ripeto, un prof non può fare quello che vuole
è un dipendente pubblico, il cui servizio è pagato dalla collettività (non dagli studenti, dalla collettività), ha un contratto, esistono delle norme, etc...

Ahi1
Il regolamente c'è (come tutte le università credo) e parla chiaro bisogna garantire agli studenti almeno un appello ogni due mesi!! Ma questo "caro" professore non li mette più durante l'anno!
E se provi a chidere qualcosa per mettere un appelo ti rimanda dagli assistenti e gli assistenti da lui...un girotondo in pratica!! :evil:

Ahi1
Si 6 sono giustissimi! Ma un appello e dico un solo appello all'anno (oggi ad esempio fai l'esame, non lo superi, poi lo puoi rifare solo l'anno prossimo) è un comportamento scorrettissimo!!!

Fioravante Patrone1
un Ateneo normalmente ha uno Statuto e un Regolamento didattico

solitamente non è che il prof può fare quello che vuole, in temrini di numero di appelli

puoi consultarli. Mi immagino siano in rete, e sennò devono (ovviamente!) essere liberamente consultabili da uno studente

_Tipper
Secondo me sei appelli all'anno dovrebbero andar bene.

Ahi1
Un solo appelo? Stiamo scherzando?
Teoricamente almeno 1 ogni 2/3 mesi...

_Tipper
Un solo appello? Onesto direi...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.