Parere......
ma....si può riprendere a studiare a 48 anni?
Risposte
certo...ma ci sono molti problemi e il signore data eta suppungo che avrà anche una famiglia!
certo snu sniuk dipende tanto dal tipo di lavoro che fai e da quanta stanchezze accumuli qnd si arriva a casa!! è vero che nelle univ italiane se sei uno studente lavoratore si è bisfrattati, perchè stando in aula hai la spossibilità ad esempio di capire quali argomenti hanno maggior rilevanza, e quali meno e vivere appieno ogni cambiamento...
Però è anche vero che in tt le facoltà ci sono tanti studenti lavoratori che fanno la doppia vita(studio/lavoro) e se pur nn eccellendo riescono cmq a portarea termine un percorso di questo tipo!! è sicuramente più impegnativo e più duro, ma tt sta a mio giudizio nella passione ke ti spinge!! ciao :)
Però è anche vero che in tt le facoltà ci sono tanti studenti lavoratori che fanno la doppia vita(studio/lavoro) e se pur nn eccellendo riescono cmq a portarea termine un percorso di questo tipo!! è sicuramente più impegnativo e più duro, ma tt sta a mio giudizio nella passione ke ti spinge!! ciao :)
caro randy, non so che lavoro fa il signore in questione..ma da ex dipendente pubblico, dove le leggi si applicano per davvero e senza ricatti è impossibile! Anche se hai università a 10 min da casa...una grande pecca delle università italiane è lo snobbismo che hanno contro i lavoratori.
Se il signore lavora nel privato e fa 50h settimanali di lavoro e non gli concedono permessi studio dubito che abbia le forze fisiche per studiare.
Infatti e purtroppo tutti i lavoratori si iscrivono alle università private proprio x questo motivo.
Stare dietro all'università bisogna viverla dalla mattina alla sera...e captare ogni minimo cambiamento..altrimenti sei fuori dal mondo universitario.
Se il signore lavora nel privato e fa 50h settimanali di lavoro e non gli concedono permessi studio dubito che abbia le forze fisiche per studiare.