Paradosso dell'avviso

Kroldar
Poco tempo fa mi è capitato di vedere in prima persona un paradosso logico, sulla falsariga dell'antinomia del bugiardo e simili... ancora mi chiedo se l'artefice sia un logico che aveva voglia di scherzare o semplicemente una persona distratta...
Mi trovavo all'università con un amico e guardandoci attorno vedemmo una bacheca (quelle messe apposta per far appendere eventuali messaggi pubblici, avvisi o quant'altro)... era una bacheca vuota con un solo foglio appeso... su tale foglio c'era scritto, stampato al computer e a caratteri grandi, il seguente testo:

AVVISO: E' vietato affiggere avvisi su questa bacheca"

Risposte
Alien1
In questa pagina web c'è almeno un errore. ------> :-D

Kroldar
Quando lo vidi mi partì una risata assurda!!!

Luca.Lussardi
Secondo me non e' uno scherzo; non credo che una persona "normale" faccia una cosa del genere volendo sottintendere quello scherzo. Noi ci ridiamo su leggendolo, ma chi non e' abituato al ragionamento logico non ci fa caso, sebbene sia una banalita'.

elgiovo
"Kroldar":
Però non è da tutti uno scherzo del genere... ci vuole una logica ferrea per fare scherzi di questo tipo...

Beh, non esagererei... :D Diciamo che ci vuole un forte senso dell'ironia.

Kroldar
Però non è da tutti uno scherzo del genere... ci vuole una logica ferrea per fare scherzi di questo tipo...

_luca.barletta
dato il contesto e la sottolineatura della parola 'avviso' mi sembra proprio uno scherzo

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.