Oscar Pistorius

Maxos2
Il TG1 ha lanciato una ridicola raccolta di firme per far partecipare il sudafricano amputato alle Olimpiadi in opposizione alla volontà (non ancora ben chiara) della IAAF.

Io penso che, sia o non sia avvantaggiato dalle sue appendici, lui faccia uno sport diverso dalla corsa veloce, dunque mi pare assurdo che gareggi con i "normodotati".

Ora vi chiedo un commento e inoltre se riusciamo a dare una spiegazione qualitativa del motivo per cui, in uscita di curva e nel rettilineo abbia una rimonta così grande rispetto a tutti, anche i più forti al mondo (ma potrebbe anche essere invece che sia molto svantaggiato in curva, al contrario).

Risposte
Maxos2
E' in ogni caso la dimostrazione che tanti atleti disabili si sentono protagonisti di uno sport minore rispetto a quello dei normodotati.

In barba alle dichiarazioni di orgoglio.

Che bello sarebbe il mondo se non ci fossero le ipocrisie.

deggianna
penso che in queste occasioni si pensa subito alla non discriminazione...
pero',a chiunque di noi, verrebbe un nervoso se fossimo suoi colleghi e venissimo superati ... probabilmente molte
prove non fanno una teoria (cioe' che sia avvantaggiato), pero' ad un certo punto...

secondo me non ha senso che gareggi con persone senza handicap, e' come se nelle gare di F1 permettessero di usare un
combustibile diverso SOLO ad una macchina, magari e' carburante alieno con i suoi pro e contro, in ogni caso e' diverso dagli altri.
potrebbe fare record del mondo oppure esplodere alla 999 corsa....sempre secondo me! :roll:

desko
Non sapevo della raccolta di firme, che comunque mi sembra un po' ridicola. Sono i tecnici esperti a dover giudicare se è alla pari o avvantaggiato o svantaggiato.
Io non sono un tecnico del settore e quindi mi astengo dal sondaggio.
Umanamente capisco benissimo il desiderio di Pistorius, sarebbe una cosa veramente importante per lui e per molti altri nelle sue stesse condizioni. MA non credo che questo basti per farlo ammettere.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.