Orientale o federico II??

vita<3
ciao a tutti, sto x iscrivermi alla facoltà di lingue a napoli, ma nn so quale delle due università scegliere!! dell'orientale me ne hanno parlato bene x quanto riguarda la preparazione sulle lingue, ma mi è stato riferito ank ke è molto disorganizzata x quanto riguarda la didattica e gli esami ( perchè ci sono poche sessioni d'esame), è vero?? mentre x quanto riguarda la federico II è più organizzata, però ho notato ke c'è più letteratura! voi cosa mi consigliate??
grazieeeeee :)

Risposte
mielina
Tranquilla,la disorganizzazione è tipica di ogni facoltà. Gestire un numero di studenti molto grande con le procedure legali obbligatorie,non è cosa da poco.
Per quanto riguarda le sessioni di esame,non credo che un università possa scegliere di sopprimerle,o peggio ancora avere tantissime sessioni.
Generalmente le sessioni sono due,una invernale,e una estiva. La durata delle sessioni può cambiare,ci sono università in cui dura 3 mesi,altre in cui un pò di più o un po di meno. Cosa diversa sono gli appelli di ogni singolo esame,e su questo non so dirti molto.
Quindi alla fine ciò che conta è il percorso di studi che vuoi fare,quello che ti consiglio di fare,è vedere tutti gli esami da vicino,e capire quali sono più stimolanti,senza tralasciare il lo sbocco professionale.

Facci sapere cosa scegli ;)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.