Orale dell'Esame di Stato
Sapreste dirmi se la prova orale dell'Esame di Stato è pubblica (cioè se può assistervi chiunque)?
Risposte
Ok, grazie per la conferma.

si si, è pubblica.
ricordo benissimo che in fondo all'aula era predisposta una fila di sedie.
il ricordo più bello del mio orale però è che quando finii l'interrogazione e mi voltai mi accorsi che era arrivata a sedersi la mia ragazza
ricordo benissimo che in fondo all'aula era predisposta una fila di sedie.
il ricordo più bello del mio orale però è che quando finii l'interrogazione e mi voltai mi accorsi che era arrivata a sedersi la mia ragazza

Al mio esame di maturità avrei preferito non ci fosse nessuno, ma alla fine io parlavo speidto senza accorgermi delle venti persone che avevo dietro, me ne sono accorto solo alla fine

"matths87":
Sapreste dirmi se la prova orale dell'Esame di Stato è pubblica (cioè se può assistervi chiunque)?
Si, io l'anno scorso sono andato a vedere, dato che un anno dopo (ovvero questo) sarebbe toccato a me.
Penso addirittura che sia necessario che qualcuno resti: l'anno scorso ad esempio, mia sorella è uscita dalle medie, e ho visto il sue esame orale; dopo di lei c'era un ragazzo, tutti quanti evidentemente avevano da fare o non volevano vedere il suo esame, e la professoressa gridava dietro "qualcuno resti, serve che un testimone resti, dove andate?!?!..."
Che io sappia è pubblica, ma se esprimi il desiderio di non avere nessuno in stanza oltre a te e i prof è buona creanza che gli ospiti escano.. Non so se siano obbligati o no in caso... Forse è a discrezione del presidente della commissione.
Paola
Paola