Operational Research

ReggaetonDj
Un saluto a tutti, sono rimasto stupito nel non vedere una sezione dedicata alla Ricerca Operativa (http://en.wikipedia.org/wiki/Operations_research), nessuno di Voi se ne occupa?

Ciao!

Risposte
ReggaetonDj
Ottimo! Ma possibile che siamo solo noi due su tutto il forum? :-D

Cheguevilla
Saltuariamente collaboro con il dipartimento di metodi quantitativi dell'università di Genova.
Abbiamo sviluppato un modello di traffico intermodale, particolarmente improntato alle reti urbane, utilizzabile per studiare diversi elementi caratteristici delle reti.
Purtroppo, faccio questo solo nel tempo libero, poiché normalmente ho un lavoro.
Mi occupo di trasporti (lavoro nel finance per una compagnia di navigazione), ma la ricerca operativa ha poco a che fare con il mio lavoro.
Ora sto per trasferirmi a Copenhagen dove andrò a fare l'analista di processo, e penso che la ricerca operativa abbia un ruolo maggiore in questo tipo di lavoro.

ReggaetonDj
"Cheguevilla":
È un campo molto vasto.
Io mi occupo, ogni tanto, di ricerca operativa.
Nello specifico, applicazioni legate ai trasporti.

Fantastico! Proprio come dovrei fare io! Bene bene! Che cosa fai di preciso (se non sono inopportuno?) :oops:

Cheguevilla
È un campo molto vasto.
Io mi occupo, ogni tanto, di ricerca operativa.
Nello specifico, applicazioni legate ai trasporti.

ReggaetonDj
"luca.barletta":
sembra eccessivo dedicare un'intera sezione alla ricerca operativa dato che occasionalmente capita di parlarne.

Capisco...peccato :(

Comunque rinnovo la domanda per scambiare due chicchiare se vi fossero "addetti ai lavori" :-D :-D :-D

PS. Grazie per la risposta :-D :-D :-D

_luca.barletta
sembra eccessivo dedicare un'intera sezione alla ricerca operativa dato che occasionalmente capita di parlarne.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.