Onestà.... e rischi...
devo fare l'esame di Teoria dei Gruppi e lunedi la prof mi ha detto che potevo farlo mercoledi (domani) o lunedi prossimo.
Poichè mi mancava da studiare solo l'ultimo capitolo (complementi fatti l'ultima settimana di lezione) ho optato per mercoledi. Poi invece non sono stato bene e non ho più avuto modo di studiare quest'ultimo capitolo... tenendo conto che raramente i prof chiedono questi "complementi", le opzioni sono:
1) vado là e faccio finta di niente e probabilmente mi dice bene (però mi sentirei mooolto in colpa soprattutto verso me stesso)
2) glielo dico subito ed alle brutte mi dice "lo facciamo lunedi" ( che mi cambia molto perchè per via della tesi questo semestre ho i tempi strettissimi)
??
Poichè mi mancava da studiare solo l'ultimo capitolo (complementi fatti l'ultima settimana di lezione) ho optato per mercoledi. Poi invece non sono stato bene e non ho più avuto modo di studiare quest'ultimo capitolo... tenendo conto che raramente i prof chiedono questi "complementi", le opzioni sono:
1) vado là e faccio finta di niente e probabilmente mi dice bene (però mi sentirei mooolto in colpa soprattutto verso me stesso)
2) glielo dico subito ed alle brutte mi dice "lo facciamo lunedi" ( che mi cambia molto perchè per via della tesi questo semestre ho i tempi strettissimi)
??
Risposte
"Kroldar":
consiglio spassionato...
eheheheh...Il mio prof di mate quando ci deve dire qualcosa inizia sempre dicendo quello che hai scritto tu!!!

gliel'ho detto! esame rimandato a lunedi...
grazie per i consigli
grazie per i consigli
Anche io... cosi per sfidare la sorte
io avrei rischiato.
grande uber!!
ogni piccolo colpo alla coscienza, può ucciderla... glielo dico. Ho deciso.
"ubermensch":
@kroldar: se me li pregiudicasse irreversibilmente avrei già deciso, ma li complica abbastanza
vedo che nella scelta le due grandezze che concorrono sono la coscienza e il tempo... dipende da quanto esse contano nel tuo sistema di riferimento

"ubermensch":
@Guillame: preferisco l'onestà (intellettuale ed umana) su queste cose... se non ci fosse di mezzo una convenienza "burocratica" non avrei avuto dubbi su cosa fare
eh, ma io ho la legge morale dentro di me e il cielo stellato sopre di me: mi sarei ripromesso di studiare l'ultimo capitolo qnd avrei avuto tempo
@kroldar: se me li pregiudicasse irreversibilmente avrei già deciso, ma li complica abbastanza
@Guillame: preferisco l'onestà (intellettuale ed umana) su queste cose... se non ci fosse di mezzo una convenienza "burocratica" non avrei avuto dubbi su cosa fare
"ubermensch":
nooo... la mia prof è gentilissima... non si arrabbia per niente e sarà disponibilissima per un altro giorno
oddio allora se fossi in te farei slittare... tanto lunedì è tra meno di una settimana, non so se aspettare fino a lunedì ti possa pregiudicare irreversibilmente i tempi tecnici per la tesi...
nooo... la mia prof è gentilissima... non si arrabbia per niente e sarà disponibilissima per un altro giorno
è una domanda che nn ha risposta, anche io me la sono posta cercandone una invano, per cui in qst casi dobbiamo affidarci a noi stessi, io sono per il coraggio, andrei all'esame mercoledì con faccia tosta, magari glissando con un elegante boh di fronte ad una "eventuale" domanda sull'ultimo capitolo
consiglio spassionato: se pensi che dicendo di non aver studiato i "complementi" la professoressa sarà clemente e ti darà la possibilità di tornare un altro giorno, allora diglielo... se invece pensi che cmq non servirà a niente e anzi, una volta che glielo hai detto, la prima domanda sarà "mi parli dei complementi" allora non dirglielo... conoscendo la tua prof fatti due conti e valuta