Olimpiadi 2020 in Italia
Pare intendano candidarsi Venezia, Roma e Palermo. Roma ci ha già provato per edizioni precedenti.
Nella selezione finale per l'edizione 2016 sono giunte in finale Chicago, Tokyo e Madrid. Poichè una rotazione continentale di fatto c'è, benchè non sia certo della sua esistenza regolamentata, vi rammento le edizioni passate in modo da coprire le ultime città che hanno rappresentato i vari continenti.
1960 Roma - Europa
...
1988 Seoul - Asia
1992 Barcellona - Europa
1996 Atlanta - America del Nord
2000 Sidney - Oceania
2004 Atene - Europa
2008 Pechino - Asia
2012 Londra - Europa
2016 Rio de Janeiro - America del Sud
L'elenco di città al momento interessante qui. Avete una mezza idea o una sensazione circa chi potrebbe spuntarla?
Nella selezione finale per l'edizione 2016 sono giunte in finale Chicago, Tokyo e Madrid. Poichè una rotazione continentale di fatto c'è, benchè non sia certo della sua esistenza regolamentata, vi rammento le edizioni passate in modo da coprire le ultime città che hanno rappresentato i vari continenti.
1960 Roma - Europa
...
1988 Seoul - Asia
1992 Barcellona - Europa
1996 Atlanta - America del Nord
2000 Sidney - Oceania
2004 Atene - Europa
2008 Pechino - Asia
2012 Londra - Europa
2016 Rio de Janeiro - America del Sud
L'elenco di città al momento interessante qui. Avete una mezza idea o una sensazione circa chi potrebbe spuntarla?
Risposte
io ho votato "possibilità concreta"...ma più che un'opinione è una speranza dato che mi piacerebbe poter assistere a dei giochi olimpici...
...se in più a nostro favore gioca la dittatura...

Per me è altamente probabile.
Il CIO ha sempre manifestato grande ammirazione verso i regimi.
Guardate a Samaranch, Bob Hasan, il fatto che le scorse olimpiadi si siano svolte in Cina e tra qualche anno saranno in Russia...
Il CIO ha sempre manifestato grande ammirazione verso i regimi.
Guardate a Samaranch, Bob Hasan, il fatto che le scorse olimpiadi si siano svolte in Cina e tra qualche anno saranno in Russia...
Tanto per alimentare la discussione, ritenete che possa avere una certa influenza, in un verso o nell'altro, l'Olimpiade invernale di Torino nel 2006?
di questo passo si candideranno anche Cantù e Gioia Tauro
Secondo me, Giappone con Tokyo, già fortemente candidata per il 2016.
Ne riparleremo tra 4 anni.
Ne riparleremo tra 4 anni.